Numeri record alla Para-Archery Cup di Olbia

03/05/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scalda i motori la prima tappa della Para-Archery European Cup che anche quest’anno si svolgerà ad Olbia. Ben venticinque le Nazioni coinvolte e già predisposta la diretta streaming su YouArco e la sintesi su Rai Sport.


CHE NUMERI PER LE GARE DI OLBIA - L’obiettivo è ambizioso ma dopo solo un anno di rodaggio sembra già quasi centrato. La Para-Archery European Cup puntava fin dalla sua nascita a diventare una tappa fissa degli appuntamenti internazionali paralimpici e così, probabilmente, sarà, visto la grande adesione di Nazioni e arcieri che saranno di scena ad Olbia dal 2 al 10 giugno. La prima tappa del circuito vedrà al via ben 25 Nazioni, un numero di tutto rispetto se si pensa che all’ultimo Mondiale di Pechino c’erano atleti in rappresentanza di 40 bandiere diverse. La competizione abbraccerà tutta Europa e non solo, c’è già la certezza dell’iscrizione, tra le altre, di Australia, Brasile, Gibuti, Emirati Arabi e Giappone. In totale gli arcieri saranno 119 divisi tra arco olimpico, compound, W1 e Visually Impaired. 

UN SALTO IN AVANTI
- Rispetto alla prima edizione dell’anno scorso il miglioramento è sensibile. Nel 2017 si schiereranno sulla linea di tiro sarda in totale 109 arcieri in rappresentanza di 14 Nazioni tutte in arrivo dal Vecchio Continente. L’Italia si conferma così al top nell’organizzazione di eventi internazionali e punta a confermarsi Nazionale leader anche in campo. L’anno scorso gli azzurri vinsero la competizione piazzandosi al primo posto nel medagliere con 7 medaglie di cui 3 d’oro, quest’anno il banco di prova sarà ancora più importante con tanti campioni a popolare Olbia per nove giorni di grande tiro con l’arco.

LA COPERTURA TELEVISIVA - L’evento di Olbia continua a crescere e godrà di grande visibilità. Per le gare della prima tappa di Para-Archery European Cup sarà predisposta la diretta streaming su YouArco e andrà in onda anche una sintesi sulle frecce scoccate in Sardegna su Rai Sport.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro