Tutto pronto a Rovereto per la Youth Cup

14/05/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Questa sera la cerimonia di apertura, martedì le prime frecce. Il conto alla rovescia è ormai finito, a Rovereto è tutto pronto per la prima tappa stagionale della European Youth Cup.


I migliori talenti europei del tiro con l’arco sono a Rovereto dove da domani a sabato si sfideranno nella prima tappa stagionale della European Youth Cup. La cittadina trentina, dopo mesi di preparazione, si prepara all’invasione di 243 arcieri per 37 nazioni rappresentate, l’Italia sarà la delegazione più numerosa con i suoi 22 atleti, sul podio della speciale classifica anche Gran Bretagna con 18, Russia e Ucraina con 17. Sono numeri da record, nessuna edizione della competizione internazionale aveva raggiunto un traguardo simile. 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE – Due sono le specialità in gara, arco olimpico e compound, in due diverse classi Junior e Allievi. Tra ieri e oggi gli arcieri hanno provato il campo di gara, da domani la gara entra nel vivo con tutte le frecce di qualifica. Mercoledì giornata tutta dedicata al mixed team con le sfide dirette fino alle finali di ogni classe e divisione. Giovedì gli arcieri affronteranno tutti gli scontri individuali fino alle semifinali individuali, venerdì invece saranno di scena le squadre con i match fino alle finali per l’oro. Sabato giornata conclusiva della manifestazione con tutte le finali individuali. 

I CONVOCATI AZZURRI - Nell’arco olimpico vestiranno la maglia dell’Italia gli Junior Matteo Canovai (Arcieri Augusta Perusia), Simone Guerra (Compagnia Arcieri Vicenza) e Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) e Tanya Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce), le due riserve a casa saranno Matteo Santi (Arcieri Citta' Di Terni) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio). Tra gli Allievi saranno sulla linea di tiro Niccolò Lovo (Arcieri Del Cedro), Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua), Pierpaolo Masiero (Arcieri Padovan), Aiko Rolando (Iuvenilia), Karen Hervat (Trieste Archery Team) ed Elisa Ester Coerezza (C.a.m.- Compagnia Arcieri Monica), la loro riserva a casa sarà Michela Boccardi (Arcieri Bresciani). 
Doppia squadra anche tra gli Junior del compound con Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Alex Boggiatto (Ar.co. Arcieri Collegno), Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Sara Ret (Arcieri Cormòns), Aurora Tozzi (Arcieri Kentron Dard), Francesca Bellini (Arcieri La Meridiana), le riserva a casa sono Luca Pinna (Arco Club Portoscuso) ed Eleonora Grilli (C.a.m.- Compagnia Arcieri Monica). Gli Allievi saranno Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Francesca Micheli (Arcieri Augusta Perusia), la riserva a casa sarà Gabriele Torta (Arcieri Clarascum).
Ad accompagnare gli azzurrini in questa avventura internazionale “casalinga” saranno il capo delegazione Oscar De Pellegrin, il responsabile Tecnico Stefano Carrer, i tecnici Giovanni Falzoni, Tiziano Xotti e Stefano Mazzi oltre all’assistente Amedeo Tonelli. 

LA DIRETTA STREAMING
– Per un evento di questa importanza non potevano mancare le telecamere di Youarco, canale ufficiale Youtube della Fitarco. Ogni giorno verranno prodotte delle sintesi mentre le finali verranno trasmesse in diretta streaming sia su YouArco che sul canale youtube di World Archery Europe.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro