Veneto: si è svolta la finale estiva del Trofeo Pinocchio

28/05/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


La Finale Regionale Estiva del Trofeo Pinocchio per il Veneto si è svolta domenica 27 maggio presso il campo di tiro degli Arcieri delle Due Tigri a Ceregnano, in provincia di Rovigo. Definita la squadra per la finale di Ascoli Piceno.


In occasione della Finale Estiva del Trofeo Pinocchio del C.R. Veneto, i volontari messi in campo dagliArcieri Due Tigri, società organizzatrice, hanno saputo destreggiarsi con autonomia e professionalità alle richieste del Comitato Regionale, alle esigenze dei piccoli atleti e degli accompagnatori.
La loro organizzazione si è dimostrata all’altezza del compito assegnato, pertanto ai dirigenti e ai volontari delle Due Tigri il Comitato porge il suo ringraziamento per una splendida giornata di sport.
L’A.S.D. Due Tigri di recente affiliazione (2013) è sapientemente diretta da un giovane gruppo dirigente che non lascia nulla al caso e che in breve tempo ha saputo mettersi in gioco sia nell’ambio agonistico  sia in quello organizzativo, operando con attenzione sul territorio e instaurando un ottimo rapporto con le Associazioni e l’Ente Locale.

Cristina Ferracin, dirigente responsabile delle Due Tigri, si è detta orgogliosa di vedere il loro campo di tiro, fino a poco tempo fa incolto e sottoutilizzato come campo di calcio, ora accogliente e pieno di ragazzi che disputano quella che per loro è la gara dell’anno. Un passaggio importante di un percorso che si sviluppa nel progetto tutt’ora attivo delle attività impostate nel territorio di competenza, progetto che coinvolge soprattutto le scuole di Villadose (RO).

Per Daniele Ferracin Presidente delle Due Tigri: “è stata una prova corale della nostra piccola Compagnia un momento prezioso per il nostro Sport, a torto definito minore. La passione ci muove… Passione condivisa con le Associazioni e con le istituzioni del territorio. Tutto meraviglioso!”.

Gli arcieri in gara, per l’esattezza 98, dopo avere passato le fasi preliminari svolte in tutte le province, si sono contesi i titoli in palio sulla lunghezza  regolamentare delle 48 frecce alle distanze di 20 (medie) e 15 metri (elementari). Sole battente per tutta la gara svolta nella mattinata, che ha annoverato la presenza alla cerimonia di premiazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Villadose, il quale ha avuto parole di ringraziamento per gli Arcieri Due Tigri oltre a congratularsi con gli atleti e i tecnici presenti.

I Tecnici Regionali presenti hanno seguito con attenzione i giovani arcieri in gara, in particolare quelli che durante l’inverno hanno lavorato e ancora partecipano al progetto Giovanissimi.

La vittoria nelle classi di gara ha visto primeggiare per la seconda media Francesco Zaghis (Franchi) e Bonato Marianna (Decumanus), per la prima media Shkora Keiran (Decumanus) e Luna Niero (Ciliensi), per le elementari Giulio Furlan (Castello) e Martina Sona (Cangrande).
La gara ha anche definito i componenti della Squadra Regionale Veneta che prenderà parte alla Finale Nazionale di Ascoli Piceno, gara che si svolgerà il 17 giugno prossimo.
Finalisti Maschile: Francesco Zaghis (Franchi), Matteo Uvaldi (Doge), Alessio De Simoi (Piave), Keiran Shkora (Decumanus), Giulio Furlan (Castello), Barnaba Da Villa (Villa Guidini).
Finaliste Femminile: Marianna Bonato,Veronica Baldassa, Linda Antoniol (Decumanus), Luna Niero (Ciliensi), Martina Sona (Cangrande), Elisa Tomba (Berici).




Torna indietro