Lazio: a Soriano nel Cimino 3ª edizione della “Giornata dello Sport”.

31/05/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Lo scorso sabato 26 maggio, a Soriano nel Cimino (Vt), si è svolta la 3ª edizione della “Giornata dello Sport”.


Sabato 26 maggio, a Soriano nel Cimino, presso il centro sportivo “Sporting Village Soriano” si è svolta la 3ª edizione della Giornata dello Sport, manifestazione organizzata dal Comune di Soriano nel Cimino per promuovere le discipline sportive presenti sul territorio.Rispetto alle due precedenti edizioni, questa si è svolta all’interno del centro sportivo comunale riaperto recentemente, dopo anni di chiusura, al cui interno sono attive alcune associazioni sportive grazie alle quali è possibile usufruire di una piscina invernale ed estiva, una palestra multifunzionale, campi da beach volley, campo da calcetto e campo di tiro con l’arco.

Proprio quest’ultimo è stato inaugurato il 19 maggio in occasione della fase estiva del “Trofeo Pinocchio” della regione Lazio alla presenza delle autorità comunali (il Sindaco Fabio Menicacci e l’assessore allo sport Luciano Perugini) e federali (Presidente regionale Vittorio Polidori).

La giornata del 26 ha registrato la presenza di tantissime persone, complice sicuramente la giornata estiva, ma anche e soprattutto dalla presenza di tantissime discipline sportive che i presenti hanno potuto provare.

I soci dell’ASD Compagnia Arcieri Orsini di Soriano, con il loro presidente Claudio Burratti in prima linea e supportati dall’aiuto dell’ASD Compagnia Arcieri Lago di Vico di Ronciglione, sono stati impegnati tutto il pomeriggio per far provare ai tantissimi bambini e curiosi l’esperienza dei primi tiri con l’arco.

Premiati gli atleti di Soriano che nelle varie discipline sportive si sono distinti sia a livello regionale che nazionale.

Il tutto si è svolto alla presenza del Presidente del Coni regionale Riccardo Viola oltre che del Sindaco di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci, dell’assessore allo sport Luciano Perugini e del gestore del centro sportivo Simone Bonolo.




Torna indietro