World Cup: otto azzurri ancora in gara nell'individuale

21/06/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Buone prove per gli azzurri nelle sfide individuali disputate nella notte a Salt Lake City per la terza tappa di Coppa del Mondo. Otto gli arcieri della Nazionale che continuano la corsa nell'individuale, eliminati i mixed team.


Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Vanessa Landi, Jessica Tomasi, Sergio Pagni, Viviano Mior, Marcella Tonioli e Irene Franchini, sono loro gli otto azzurri che continuano la corsa verso le medaglie nelle sfide individuali arco olimpico e compound. Nella notte sfortunati i mixed team, entrambi eliminati al primo turno. Il programma di oggi, tra il pomeriggio e la serata italiana, prevede tutte le sfide individuali e a squadre fino alle semifinali. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO INDIVIDUALE – Approdano ai sedicesimi di finale Mauro Nespoli e Michele Frangilli. Il primo batte 7-1 il finlandese Olavi Antti Vikstrom e sfiderà il cileno Ricardo Soto, il secondo dopo il successo 7-3 con il canadese Hamilton Nguyen se la vedrà con l’olandese Steve Wijler. Esce di scena Marco Morello sconfitto 6-4 al secondo turno dall’atleta di Taipei Chun-Hen Wei. 
Restano in corsa anche al femminile due azzurre: Vanessa Landi vince 6-4 con la brasiliana Ane Marcelle Dos Santos ed è pronta al match con Chia-Mao Peng (TPE), vola al secondo turno anche Jessica Tomasi che allo shoot off ha la meglio sulla giapponese Tomoka Ohashi 6-5 (9-6) e adesso si troverà di fronte la numero 3 del tabellone Maja Jager (DEN). Sfortunata Claudia Mandia eliminata alla freccia di spareggio dalla messicana Mariana Avitia 6-5 (X-9).

I RISULTATI DEL COMPOUND INDIVIDUALE - Derby azzurro dalle mille emozioni nel compound tra Federico Pagnoni e Viviano Mior, la spunta il secondo dopo due shoot con il risultato 146-146 (X-X; 10-9). Ora per lui l’avversario è il croato Domagoj Buden. Già qualificato al secondo turno Sergio Pagni che se la vedrà con l’australiano Hamish Thompson. 
Due azzurre si qualificano per i sedicesimi di finale, Marcella Tonioli dopo il 140-135 rifilato a Marla Cintron (PUR) dovrà cercare l’impresa con la numero uno del tabellone Sara Lopez (COL). In gara resta anche Irene Franchini qualificata di diritto dopo l’ottima qualifica e attesa dal match con la francese Sandra Herve. Eliminata Laura Longo dopo il 145-140 contro la filippina Amparo Amaya Cojuangco. 

I RISULTATI DEI MIXED TEAM
– Non riesce a superare l’India al primo turno la coppia del mixed team arco olimpico formata da Mauro Nespoli e Vanessa Landi. Gli azzurri perdono 6-2 contro Kumari e Das. Stesso risultato per il duetto compound Irene Franchini-Sergio Pagni eliminato dal 149-147 contro Taipei (Chen-Lin). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro