Lazio: tutto pronto per i Campionati Regionali Targa

29/06/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 1º luglio a Fiumicino(RM) presso lo Stadio Comunale “P.Desideri”, in via della Fiumara snc, andranno in scena i Campionati Regionali Targa all’aperto.


L’evento, sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, è stato affidato all’organizzazione della A.S.D. Fiumicino Archery Team.
La linea di tiro sarà di 37 paglioni, e a darsi battaglia sulle 72 frecce nel 70/60m Round e 50m Round, saranno rispettivamente, in tutte le classi, la divisione olimpica e quella compound.
L’accreditamento è previsto per le ore 08:45, alle ore 09:15 la Cerimonia d’apertura e l’inizio dei tiri alle ore 09:30.
Dopo la qualificazione, si disputeranno le fasi eliminatorie per i titoli assoluti individuali a partire dai quarti, per quanto riguarda le squadre, si partirà dalle semifinali.
Le premiazioni, con la proclamazione dei Campioni Regionali di classe e la premiazione degli assoluti, avverrà al termine degli scontri diretti.
Meticolosa l’organizzazione dell’evento da parte della società di Fiumicino, che in concomitanza della manifestazione regionale festeggerà anche il suo decimo anno d’attività in campo arcieristico, “...è da 9 mesi che ci stiamo preparando per questo evento-afferma Mauro Sbrolli, responsabile dell’organizzazione-riteniamo di aver dimenticato poco o nulla per garantire a tutti di poter disputare la propria gara nel migliore dei modi e abbiamo in serbo anche diverse sorprese, che non posso svelarvi in anteprima, che credo faranno piacere agli atleti e agli accompagnatori, ci tengo però a precisare che viste le previsioni meteo, abbiamo previsto anche un punto di primo soccorso per scongiurare gli effetti del gran caldo sugli atleti impegnati in gara”.
Durante la manifestazione, verrà assegnato anche il “10º Trofeo Roberto Malandrucco” assegnato come ogni anno a una figura di spicco, nel panorama arcieristico regionale, che più si è distinta per il proprio impegno e per la crescita del movimento arcieristico regionale. 
Il Trofeo, sarà assegnato dalla A.S.D. ZAC Zenit Archery Company di Alatri(FR) dal presidente Silvano Malandrucco.
Non resta quindi che dare l’appuntamento a tutti, appassionati della disciplina e non, atleti e tecnici, per questa domenica a Fiumicino, per l’assegnazione dei titoli regionali.




Torna indietro