Il IV Trofeo Senza Confini ha ospitato anche la II tappa del Trofeo Doni

04/07/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


In terra friulana, vicinissima al confine con la Slovenia, nell’ultimo weekend di giugno si è disputato il "IV Trofeo senza Confini", competizione giovanile organizzata dalla Compagnia Arcieri Cormòns, valido per la II tappa del "Trofeo Doni".


Alla quarta edizione del "Trofeo senza Confini", come è ormai tradizione, hanno partecipato le rappresentative regionali che si danno battaglia nel "Trofeo Doni", che quest’anno sono salite a sette: Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli V.G., Emilia Romagna, Toscana, Marche e Calabria. Con tanti atleti in linea di tiro,  sembrava quasi un preludio giovanile della prossima "Coppa Italia delle Regioni ", che si disputerà a Savona a metà luglio e che assegnerà anche l’ambito "Trofeo Doni" alla regione vincente. 

La classifica provvisoria, il cui punteggio è stato calcolato sui bonus dei podi  conquistati nella prima tappa (disputata a Torino sul campo degli Arcieri Iuvenilia), aggiunti alla tappa odierna, vede in testa la Lombardia con 9.641 punti,  davanti a Toscana (9.206) e Piemonte (9.084).
Il gradino più alto del podio della II tappa cormonese è andato, invece, alla Toscana (5.646), seguita dai Piemontesi di Odilia Coccato (5.554) e dalla formazione lombarda (5.387), guidata da Francesco Mapelli.

Nonostante le prime due tappe siano state determinanti, il risultato finale (che prevede di aggiungere i punti ottenuti alla Coppa delle Regioni all'attuale classifica) rimane ancora molto aperto, con possibili colpi di scena finali e tanto entusiasmo tra le formazioni partecipanti in lotta per l’ambito trofeo!

Per l’occasione, alla trasferta, Friuli e Lombardia hanno schierato anche i ragazzi del compound giovanile, a riprova del progetto lombardo, nato nel 2015, per far crescere e far conoscere ai ragazzi questa disciplina.




Torna indietro