Euro Gp: sabato tre finali per l'Italia, e c'è già un bronzo

03/08/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L'Italia conclude la penultima giornata di gare all'European Grand Prix di Sofia conquistando la finale per l'oro e un bronzo con le squadre compound, quarto posto per il mixed team sempre del compound. Domani tre occasioni di salire sul podio per l'Itali


GLI UOMINI DEL COMPOUND PER L’ORO – Mattinata prolifica per l’Italia impegnata nella penultima giornata dell’European Grand Prix a Sofia. La squdara compound maschile formata da Viviano Mior, Alessandro Lodetti e Alex Boggiatto conquistano la finale per l’oro in cui domani alle 8,55 (ora italiana) affronteranno la Turchia (Cagiran, Elmaagacli, Yakali). Gli azzurri oggi hano battuto 230-225 la Grecia (Kostopoulos, Koukouzelis e Kroazie) e poi hanno vinto 230-223 contro la Romania (Achilie, Dumitrascu, Pusca). 

LE RAGAZZE DEL COMPOUND DI BRONZO – Vince il bronzo a squadre la Nazionale femminile compound di Sara Ret, Giulia Cavalleri ed Elisa Roner. Le azzurre dopo il successo 225-221 sulla Romania (Angelescu, Cristescu, Danilet) si arrendono in semifinale all’Estonia (Hoim, Jaatma, Paas) 228-223. la riscossa arriva nella finale per il bronzo in cui l’Italia batte l’Ucraina (Hrabik, Savchenko, Shkliar) 231-221.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM – Chiude al quarto posto la coppia formata da Viviano Mior e Giulia Cavalleri nella competizione mixed team compound. Gli azzurri battono 155-154 Cipro (Kokkinou Georgiadou-Dimitriadis), si ripetono con il 149-144 rifilato alla Lettonia (Oleksejenko, Meleskevics), poi vengono sconfitti in semifinale dalla Turchia (Bostan, Elmaagacli) 156-152 e nella sfida per il bronzo 155-152 dal Belgio (Prieels-Ackx). 
Avventura sfortunata per Amedeo Tonelli e Guendalina Sartori nel ricurvo, i due italiani perdono al primo turno 6-0 contro la Croazia (Kovacic, Mihalic).

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI
– Domani sarà l’ultimo giorno di gare a Sofia e in programma ci sono le finali di arco olimpico e compound. Tre saranno le possibilità di salire sul podio per l’Italia, ecco il riepilogo con orari italiani
08.55 Finale per l’oro a squadre compound ITALIA-TURCHIA
10.45 Finale per l’oro individuale compound MIOR-KOSTOPOULOS (GRE)
13.55 Finale per il bronzo individuale arco olimpico TONELLI-VALES (NED)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro