Europei 3D: Italia già ai primi posti

18/09/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Prima giornata di gara a Goteborg per i Campionati Europei 3D dedicata alle qualifiche. Italia subito in cima alla classifica femminile e nelle due graduatorie dell'arco istintivo. Bene gli azzurri anche nelle altre specialità.


Sono scattati oggi a Goteborg i Campionati Europei 3D con le prime frecce di qualifica su 24 sagome posizionate a distanze sconosciute. In una giornata primaverile e con condizioni ottime per tirare, gli azzurri si sono messi in luce con prestazioni di altissimo livello tra le quali quella della squadra femminile, prima, e quelle nell’individuale di Seimandi, Franchini, Noziglia, Sacchetti e dei quattro arcieri dell’arco istintivo che occupano la testa della classifica sia al maschile che al femminile. Domani stesso programma con la seconda parte della qualifica, sempre su 24 bersagli a distanza sconosciute, che determinerà i tabelloni degli scontri diretti per accedere alle semifinali e finali.

I RISULTATI DEL COMPOUND
– Tra gli uomini del compound ottimo secondo posto per Giuseppe Seimandi che si ferma a quota 507 a sole due lunghezze dal croato Ivan Mustapic. Quarto posto per Jesse Sut con 496 punti.  
Tutte nelle prime dieci le arciere azzurre con Irene Franchini terza (478) dietro alla croata Ivana Buden (484) e all’austriaca Ingrid Ronacher (481), Monica Finessi settima (463) e Sonia Bianchi nona (457). 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Nelle sfide al maschile Eric Esposito è il migliore degli azzurri con 425 punti che gli valgono il sesto posto, al nono c’è Alessandro Giannini con il punteggio di 397, in cima alla classifica provvisoria c’è il francese David Jackson (448) davanti alla coppia spagnola Cesar Vera Bringas e David Garcia Fernandez, entrambi a quota 442. 
Volano le azzurre nella gara in rosa con Cinzia Noziglia seconda (435) e Chiara Benedetti quinta (392), davanti a tutte al momento c’è la svedese Lina Bjorklund (439), fresca del titolo iridato nel tiro di campagna conquistato a Cortina d'Ampezzo. 

I RISULTATI DEL LONGBOW – Alfredo Dondi con il suo ottavo posto (360) è il primo degli azzurri, mentre Giuliano Faletti è ventiquattresimo con 313 punti e in questo momento non sarebbe qualificato per gli scontri, ma domani ha la possibilità di rientrare nel gruppo dei migliori 22. Il podio provvisorio è occupato dal danese Martin Jorgensen (392), dallo spagnolo Jose Luis Iriarte Larumbe (389) e dallo svedese Nicklas Morell (376). 
Avvio di gara decisamente positivo per Paola Sacchetti che raggiunge il terzo posto in qualifica grazie ai suoi 308 punti. Prima è la spagnola Encarna Garrido Lazaro (359), seconda la danese Stine Hansen (332), l’altra azzurra in gara à Giulia Barbaro, ottava con il punteggio di 289.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO
– L’Italia domina la classifica maschile dell’arco istintivo piazzando i suoi due arcieri in cima alla graduatoria, Federico Perucchi è primo con 416 punti davanti a Fabio Pittaluga (398), terzo posto per lo spagnolo Guillermo Robles Sanchez (393).
Doppietta anche al femminile con Sabrina Vannini al primo posto con 465 punti e Iuana Bassi seconda con il punteggio di 351. Settimo posto invece per Michela Donati (316).
 
I RISULTATI A SQUADRE – Primo posto al femminile per l’Italia che colleziona 1221 punti grazie alle frecce di Irene Franchini, Cinzia Noziglia e Paola Sacchetti e si mette alle spalle la Svezia (1187) e l’Austria (1153).
La selezione maschile formata da Dondi, Seimandi ed Esposito è quarta con 1292 punti dietro a Spagna (1319), Svezia (1305) e Francia (1297). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro