Indoor World Series: avanzano Pagni, Tonioli e Della Stua

24/11/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Strassen, in Lussembrugo, tre italiani continuano le propria corsa nella prima tappa del nuovo circuito Indoor internazionale.


La rivoluzione delle gare indoor voluta fortemente dalla World Archery ha avuto inizio a Strassen, in Lussemburgo, con la prima tappa da 250 delle Indoor World Series. Tanti i campioni sulla linea di tiro e sono subito ottime le frecce degli italiani in gara. In tre accedono agli ottavi di finale: Sergio Pagni, Marcella Tonioli e Valerio Della Stua, mentre Luigi Di Michele non ha avuto accesso alle eleminatorie.

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE
– Sergio Pagni e Valerio Della Stua centrano la qualificazione agli scontri diretti dopo le prime 60 frecce di qualificazione in cui si assestano rispettivamente in quinta e settima posizione con i punteggi di 595 e 594. I risultati nelle ranking round permettono ad entrambi di entrare alle eliminatorie e al primo turno tutti e due gli arcieri italiani battono i rispettivi avversari e volano agli ottavi. Pagni vince 148-146 con il belga Quinten Van Looy e domani se la vedrà con il turco Evren Cagiran mentre Della Stua dopo il 148-146 rifilato allo statunitense Kolby Hanley affronterà lo svizzero Kevin Burri.

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE – Agli ottavi di finale di domani ci sarà anche Marcella Tonioli che dopo il quinto posto in qualifica con 587 punti ha battuto al primo turno Maria Olsen con un netto 148-138. La sua prossima avversaria sarà la tedesca Velia Schall. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – La rappresentanza azzurra in Lussemburgo nel ricurvo contava solamente su Augusto Vincenti che ha concluso la sua gara cinquantaduesimo in qualifica con 546 punti e fuori dalle eliminatorie. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI
– Domenica è l’ultima giorno di gare in Lussemburgo e si snoderò tra i restanti turni eliminatori al mattino e tutte le finali al pomeriggio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro