Calabria: i qualificati per la finale del Trofeo Pinocchio

19/05/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta lo scorso sabato 4 maggio a Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, la gara valevole per le qualificazioni alla Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà il 6 e 7 luglio prossimi a Venaria Reale (To).


Il torneo, organizzato dall’ASD AIDA sezione di tiro con l’arco, ha visto la partecipazione di 34 giovani arcieri provenienti da tutta la Calabria che si sono sfidati nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Cinquefrondi.

Gara bellissima ed appassionante che ha visto scontrarsi le 12 società calabresi con i loro migliori atleti i quali hanno onorato in maniera esemplare le squadre di appartenenza, dimostrando talento, passione e impegno assoluto oltre ad un grandissimo senso di appartenenza allo sport; tra loro anche alcuni giovanissimi che si sono affacciati da poco alla splendida disciplina del tiro con l’arco ed ai quali va il nostro più grande in bocca al lupo.

Alla fine della competizione, seconda tappa tra le qualificazioni alle fasi nazionali dopo quella invernale, gli atleti qualificati sono stati premiati dal Presidente FITARCO Calabria Giovanni Giarmoleo che, visibilmente soddisfatto, ha ringraziato i ragazzi per l’impegno e la condotta tenuta sul campo di gara e le società per i sacrifici e l’impegno nel portare avanti educando, i giovani arcieri di Calabria.

I qualificati per la Finale Nazionale: 
RAGAZZI SECONDA MEDIA
Catalano Alessio Pascquale - Asd Sirio Arco Club
Costantino Marco - Asd Arcieri L’antica Lauro
Amato Emmanuel – Asd Aida Sez. Di Tiro ConL’arco   

RAGAZZE SECONDA MEDIA
Comi Desyre’ – Arcieri Club Lido
Sirianni Giulia – Asd Arcieri Del Feudo Di Maida 

RAGAZZI PRIMA MEDIA
Corrao Giuseppe – Asd Arcieri L’antica Lauro  

RAGAZZE PRIMA MEDIA
Poerio Pitera’ Anastasia – Arcieri Club Lido
Scarfo’ Rebecca – Asd Arcieri L’antica Lauro  

GIOVANISSIMI MASCHILE
Albanese Leonardo Francesco – Asd Aida Sez. Di Tiro Con L’arco 
Delle Cave Raffaele – Asd Aida Sez. Di Tiro Con L’arco   

GIOVANISSIMI FEMMINILE
Caroleo Roberta - Arcieri Club Lido
Cilona Diana – Asd Arcieri Di Eragon 

Questi gli arcieri comporranno la rappresentativa calabrese alle fasi nazionali. Soddisfatto il Presidente Giarmoleo che plaude alla composizione della squadra affermando che la regione si presenta compatta e con ottimi atleti in grado di bissare la buona prestazione dello scorso anno ad Ascoli Piceno e guarda con ottimismo all’ottima crescita del settore giovanile nella Regione.

A tutti gli atleti vanno i complimenti ed un grande in bocca al lupo da parte del Consiglio del Comitato Regionale FITARCO Calabria.




Torna indietro