World Cup: terza finale azzurre! Tonioli-Pagni per il bronzo misto

24/05/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo le finali del ricurvo per l'oro a squadre maschile e per il bronzo individuale di Mauro Nespoli, oggi l'Italia ha ottenuto la finale per bronzo mixed team compound contro la Turchia grazie a Marcella Tonioli e Sergio Pagni.


Al termine delle eliminatorie mixed team è arrivata la terza finale per l'Italia nella terza tappa di Coppa del Mondo ad Antalya (Tur): dopo le due finali di ieri ottenute con la divisione olimpica, oggi è arrivata anche la finale per il bronzo compound a squadre miste. I due volte iridati Sergio Pagni e Marcella Tonioli domani alle ore 13,00 (orario italiano) affronteranno i padroni di casa della Turchia (Bostan-Yetim). Gli arcieri italiani avevano superato ai 12esimi il Lussemburgo (Shkolna-Bega) 154-151, agli ottavi gli USA (Pearce-Gellenthien) 158-156, ai quarti la Russia (Balzhanova-Bulaev) 154-151 e sono poi stati fermati in semifinale dalla Danimarca (Jensen-Hansen), vincente 155-153, che si giocherà l'oro col Sud Africa (Van Kradenburg-Brent-Meek).

Sfuma invece la possibilità di ottenere una terza finale nel ricurvo mixed team. Il duo composto dai campioni europei in carica Mauro Nespoli e Vanessa Landi è stato infatti superato agli ottavi di finale dalla Germania (Kroppen-Khallund) al termine di un match equilibrato concluso 5-3. Gli azzurri si erano portati avanti 2-0 (35-34), hanno pareggiato il secondo set portandosi sul 3-1 (37-37), ma hanno poi subito la rimonta dei tedeschi che hanno vinto il terzo parziale 38-36 e il quarto 39-38. 

LE FINALI DELL'ARCO OLIMPICO
Nella giornata di ieri invece l'Italia aveva ottenuto due finali nell'arco ricurvo. I campioni del mondo in carica Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, si giocheranno l’oro nella finalissima a squadre alle 10,23 (ora italiana) contro la Cina (Ding, Feng, Wei), mentre l'aviere Mauro Nespoli tirerà contro il beniamino di casa Mete Gazoz (Tur) per il bronzo individuale alle 14,46 (ora italiana). 

LE FINALI AZZURRE IN DIRETTA STREAMING E SU RAI SPORT
Le finali di  sabato (compound) e domenica (ricurvo) verranno trasmesse interamente in diretta streaming dal canale ufficiale Youtube di World Archery. Le sfide degli azzurri verranno trasmesse nei prossimi giorni in TV su Rai Sport, mentre la sintesi delle finali verrà mandata in onda su Eurosport.   

Sabato 25 maggio (orari italiani)
Ore 13,00 Finale Bronzo Mixed Team Compound 
ITALIA (Tonioli-Pagni)-TURCHIA (Bostan-Yetim)

Domenica 26 maggio (orari italiani)
Ore 10,23 Finale Oro a squadre arco olimpico maschile 
ITALIA (Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci)-CINA (Ding, Feng, Wei) 
Ore 14,26 Finale Bronzo individuale arco olimpico maschile 
MAURO NESPOLI (ITA)-METE GAZOZ (TUR)




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro