La seconda tappa del Trofeo Doni a Riccione

04/06/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


A Riccione sabato 8 e domenica 9 giugno va in scena la seconda tappa del Trofeo Doni. In classifica per ora comanda l'Emilia Romagna.


Otto Regioni sono pronte a tornare a darsi battaglia per il Trofeo Doni. Dopo la prima tappa a San Bartolomeo al Mare, in Liguria, la seconda si disputerà sabato 8 e domenica 9 giugno a Riccione, in Emilia Romagna. In campo scenderanno più di 130 arcieri, le otto Regioni daranno spazio a tutti i loro ragazzi più rappresentativi sia come banco di prova per la Coppa delle Regioni di fine giugno a Cagliari, sia come vetrina per il lavoro incessante che i comitati fanno da anni verso i loro settori giovanili. 

La situazione dopo la prima tappa di S.Bartolomeo al Mare, è stata modificata, in quanto il regolamento iniziale prevedeva come in passato la somma dei migliori 10 arcieri delle tre classi (uno JM e uno JF, due AM, AF, RM ed RF) e l'assegnazione di bonus ai mixed team, ma le condizioni meteo proibitive hanno fatto si che non si potessero disputare gli scontri misti a S.Bartolomeo. Quindi in occasione della assemblea Nazionale, è stato rivisto il regolamento, e solo per questa edizione, verranno presi in considerazione solo i migliori 5 punteggi (il migliore tra Jf e JM, e il migliore di AM, AF, RM ed RF) di qualifica sia nelle due tappe di S.Bartolomeo e Riccione, sia alla Coppa.

Al Trofeo, partecipano le 4 regioni storiche, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana, Oltre A Friuli V.G., Marche, Calabria e Liguria, e dopo la prima tappa, la classifica è la seguente:

1° EMILIA ROMAGNA 3101
2° LOMBARDIA         3069
3° PIEMONTE           3053
4° FRIULI V.G.          3041
5° LIGURIA               2826
6° TOSCANA             2878
7° CALABRIA             1840
8° MARCHE                         0

Le Marche sono a quota zero perchè non sono riuscite a partecipare alla prima trasferta.




Torna indietro