European Para-Archery Cup: Mijno seconda dopo le qualifiche

09/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Nella prima giornata delle tappa di European Para-Archery Cup di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, brilla la stella di Elisabetta Mijno.


La prima giornata della seconda tappa di European Para-Archery Cup a Nove Mesto regala ottimi risultati all’Italia. Nell’olimpico femminile Elisabetta Mijno è seconda al termine delle qualifiche, sul podio provvisorio dopo le qualifiche anche tutti i mixed team che inizieranno il proprio percorso verso le medaglie da posizioni privilegiate in tabellone. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO MASCHILE – Stefano Travisani dopo 72 frecce è il migliore degli azzurri dell’olimpico con il nono posto e 599 punti. Il suo avversario agli ottavi di finale sarà il francese Armando Cabreira. Conclude la mattinata al 22esimo posto il giovane Francesco Ceppaglia, per lui 492 punti e il passaggio ai sedicesimi di finale dove si troverà di fronte il tedesco Maik Szarszewski. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE – Grande prestazione nelle frecce di qualifica dell’olimpico femminile per Elisabetta Mijno che chiude la prima giornata di gare al secondo posto con 618 punti. L’azzurra vola direttamente ai quarti di finale del tabellone. Giiulia Baldi è invece ottava con 547 punti e agli ottavi proverà superare la sudocoreana Jo Jang Moon. 

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE – Sesto posto dopo 72 frecce per Alberto Simonelli che fissa il proprio punteggio a quota 682. L’atleta delle Fiamme Azzurre è già qualificato ai sedicesimi dove sfiderà l’islandese Thrsteinn Halldorsson. Francesco Tomaselli è trentaquattresimo con 529 punti e la sua corsa inizierà ai ventiquattresimi con lo svedese Pierre Claesson. 
Nella gara a squadre a completare il terzetto è Salvatore Demetrico, gli azzurri sono sesti dopo le qualifiche con 1837 punti e ai quarti si troveranno di fronte la Slovacchia Kinik, Marecak, Pavlik. 

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE
– Con 670 punti si arrampica fino alla sesta posizione Maria Andrea Virgilio che vola direttamente agli ottavi di finale dove sfiderà la tedesca Selina Hahn. 

I RISULTATI DEL W1 MASCHILE – Demetrico nell’individuale tira invece nel W1 dive si è piazzato quinto (626) al termine delle prime 72 frecce e aspetta ai quarti di finale il russo Denis Ten. 

I RISULTATI DEL W1 FEMMINILE – Buona anche la prestazione di Asia Pellizzari, al termine della mattinata il suo punteggio è di 603 e vale il quarto posto. L’ostacolo ai quarti di finale per lei si chiama Terza Brandtlova. 

I RISULTATI DEI MIXED TEAM – Nell’arco olimpico l’Italia si schiera nel mixed team con la forte coppia Mijno, Travisani. I due azzurri dopo il secondo posto in qualifica (1217) affronteranno ai quarti la Corea del Sud (Kim, Lee).
Nel compound spazio a Virgilio e Simonelli, terzi con 1352 punti e già qualificati ai quarti di finale. 
Per quello che riguarda il W1 Demetrico e Pellizzari raggiungono la terza piazza con 1229 punti e approdano direttamente in semifinale per il match con la Russia (Krutova, Ten).

IL PROGRAMMA DI DOMANI – La giornata di mercoledì a Nove Mesto sarà interamente dedicata agli scontri individuali con tutte le sfide fino alle semifinale di ogni divisione sia al maschile che al femminile.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro