Lazio: assegnati i titoli regionali tiro di campagna

18/07/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna


Assegnati lo scorso fine settimana a Soriano nel Cimino (Vt) i titoli dei Campionati Regionali Campagna 2019.


Si sono svolti a Soriano nel Cimino (VT), domenica scorsa, i Campionati Regionali Tiro di Campagna presso Pian della Britta Località Pianella sp 32, km 3 snc. 
L'organizzazione della manifestazione, sotto l’egida della FITARCO e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, è stata affidata alla A.S.D. Compagnia Arcieri Orsini.
La gara, inoltre, rientrava tra le competizioni inserite nel calendario nazionale per il Grand Prix Tiro di Campagna 2019, come da circolare 08/2019 del 22 gennaio 2019.
Poco meno di 80 gli atleti della regione coinvolti nella gara di qualifica, scontri individuali e a squadre per l’assegnazione dei titoli di classe e assoluti.
Per i risultati degli assoluti, nella divisione arco olimpico maschile, titolo di campione regionale per Emanuele Alberini (Arcieri Romani), argento per Valerio Angelici (Arcieri Romani) e bronzo per Claudio D’Annibale (Arcieri Valle Oracola); arco olimpico femminile, titolo di campionessa regionale per Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino), argento per Mariagiovanna Smeraldo (Gruppo Arcieri Cosmos) e bronzo per Sarah Borrelli (Arcieri di Santo Stefano); nella divisione arco compound maschile, titolo di campione regionale per Carlo Bernardini (Arco Sport Roma), argento per Gianluca Marchetti (Arcieri Sagittario) e bronzo per Mirko Emiliani (Arcieri Lago di Vico); compound femminile, titolo di campionessa regionale per Viviana Spano (G.S. Marina Militare), argento per Eugenia Gelanga (Hortinae Classes) e bronzo per Tiziana Temperini (Arcieri Sagittario); divisione arco nudo maschile, titolo di campione regionale per Massimiliano Vasta (Arco Club Pontino), argento per Giuseppe Ranungolo (Hortinae Classes) e bronzo per Bruno Bassetta (Arcieri Falisci); divisione arco nudo femminile, titolo di campionessa regionale per Giulia Mantilli (Arcieri Romani), argento per Alexandra Grayson (CUS Roma) e bronzo per Angela Balboni (CUS Roma).
Per quanto riguarda il titolo assoluto a squadre, l’Arco Sport Roma si aggiudica il primo gradino del podio con Carlo Bernardini, Donatello Rodolfo e Andrea Toderi, argento per l’Arco Club Pontino con Emanuele De Marni, Roberto Magagna e Massimiliano Vasta, bronzo infine per gli Arcieri Valle Oracola con Giovanni Bernardini, Claudio D’Annibale e William Fields.

Per la classifica completa consultare il link in fondo alla news



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro