Finali GP Campagna: quanti campioni a Pesaro

16/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Sabato e domenica a Pesaro vanno in scena le Finali del Grand Prix Campagna con tanti grandi protagonisti della disciplina tra cui molti degli azzurri selezionati per gli Europei.


Sabato 21 e domenica 22 settembre a Pesaro arrivano le Finali del Grand Prix Campagna. Gli atleti che si giocheranno il titolo arrivano da una lunga serie di gare di qualificazioni e tra di loro ci sono alcuni dei migliori specialisti d’Italia. I percorsi saranno allestiti nel Parco di Villa Caprile e a tirare saranno le divisioni arco olimpico, compound, arco nudo e longbow. Sarà l’ultimo test per gli azzurri che a fine mese a Mokrice-Catez, in Slovenia, parteciperanno ai Campionati Europei.
 
UNA PARATA DI STELLE - Nell’arco nudo femminile spicca la presenza delle convocate alla rassegna continentale Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) e Stefania Coppo (Arcieri di Volpino). Nel lotto delle possibili protagonisti ci sono anche la pluridecorata Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè) e Sara Caramuscia (Arcieri Amici Di Reno) grande protagonista degli ultimi indoor di Rimini. 

Tra gli uomini saranno in gara gli azzurri Eric Esposito (Audax Brescia) e Luca Contorni (Comp.arc.barbacane Citta' Pieve) che vestiranno la maglia della Nazionale agi Europei. Insieme a loro Alessandro Giannini (Ass. Naz. Polizia Di Stato "il Fortilizio" Sez.arcieri), arcieri di livello internazionale che si giocherà il podio insieme a tantissimi specialisti dell’arco nudo. 

Nel compound fari puntati su Irene Franchini e Giuseppe Seimandi, entrambi delle Fiamme Azzurre, e medagliati agli ultimi Mondiali 3D. Alcuni dei loro avversari più agguerriti saranno gli azzurri selezionati per gli Europei in Slovenia, ad esempio Sofia Caccia (Arcieri Solese), convocata tra le Junior, Andrea Leotta (Arcieri Solese) e Marco Bruno (Arcieri di Volpino), questi ultimi azzurri “maggiori” a Mokrice Catez. 

Nel Longbow la lista degli iscritti è arricchita dai Nazionali che hanno preso parte ai Mondiali 3D. Sui percorsi ci saranno Paola Sacchetti (Arcieri Città Di Pescia) e Maria Cristina Giorgetti (Ass. Naz. Polizia Di Stato "il Fortilizio" Sez.arcieri) insieme ad atleti di assoluto livello come Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano). 

Nell’arco olimpico qualificata con il miglior punteggio Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), protagonista alle Olimpiadi di Londra 2012 e convocata per i prossimi Europei Campagna. Tra le tante arciere di livello da segnalare anche la presenza di Sara Noceti (Arcieri Tigullio) che in Slovenia è stata selezionata tra le Junior.  Al maschile tra gli atleti da tenere sotto la lente di ingrandimento c’è Marco Morello (Aeronautica Militare) fresco finalista degli ultimi Tricolore Targa e convocato per gli Europei. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro