Indoor Series: quarto posto per Guerra e Bazzichetto

19/01/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Concluse nella mattinata le finali Junior della penultima tappa delle Indoor Series di Nimes. Gli italiani Elisa Bazzichetto e Simone Guerra si fermano ai piedi del podio dopo le sconfitte nelle finali per il bronzo.


Niente podi per i due Junior italiani che dopo la lunga cavalcata tra ieri e venerdì avevano conquistato un posto nelle finali per il bronzo della penultima tappa delle Indoor Series a Nimes, in Francia. In mattinata sono scesi sul campo delle finali Simone Guerra nell’arco olimpico ed Elisa Bazzichetto, nel compound, ma entrambi non sono riusciti a salire sul podio. 

BAZZICHETTO QUARTA – La prima a solcare la linea di tiro più importante di questo fine settimane di gare è stata Elisa Bazzichetto. L’azzurrina, bronzo agli ultimi mondiali giovanili all’aperto a Madrid, è stato sconfitta dall’estone Meeri-Marita Paas 147-144 fermandosi così al quarto posto. La prima volée è quella che cambia il corso della storia con l’avversaria che va sul più tre con il 30-27 che crea subito un gap importante. Anche la seconda e la terza tornate di frecce è a favore dell’estone (29-28 e 30-29), un ‘accelerazione che rende vano il tentativo di rimonta di Bazzichetto brava comunque a lottare fino alla fine e a conquistare gli ultimi due parziali con un doppio 30-29.

GUERRA AI PIEDI DEL PODIO – Niente da fare anche per Simone Guerra che viene sconfitto nella finale dell’arco olimpico Junior dallo spagnolo Yun Sanchez 6-0. Tutti i parziali vanno a vantaggio dell’iberico che sbaglia pochissimo e vince il primo set 30-27, il secondo 28-27 e il terzo 30-28. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro