Il 2020 dei settori Campagna e 3D

15/02/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’annata dei settori Campagna e 3D si dividerà, come sempre, tra Mondiali ed Europei; per prepararli al meglio sono in programma raduni e gare di valutazione.


I Mondiali di Yankton per il tiro di Campagna, gli Europei di Maribor per il 3D. sono questi gli appuntamenti dell’anno per i due settori con le Nazionali che dovranno prepararsi al meglio. L’Italia è infatti maestra in entrambe le discipline e quindi è attesa al varco da tutti gli sfidanti. 

LA STAGIONE DEL CAMPAGNA – Dal 5 all’8 marzo primo raduno tecnico giovanile a Roma per la Nazionale Campagna che inizierà così il suo 2020. I “grandi” si ritroveranno invece a Cantalupa dall’1 al 4 aprile per iniziare a preparare le gare internazionali di settore. Importanti saranno le date del 6 e 7 giugno quando il Direttore Responsabile Giorgio Botto testerà i suoi ragazzi in una gara di valutazione a Città della Pieve, i due giorni successivi saranno invece di raduno. Un mese dopo, dal 9 al 12 luglio ci saranno i Campionati Italiani ad Abbadia San Salvatore che serviranno per l’ultima valutazione in vista dell’esordio internazionale che sarà dal 31 luglio al 3 agosto quando si disputerà il Torneo 5 Nazionai a Fort van Lier in Belgio. Tutto questo lavoro servirà a preparare al meglio i Campionati Mondiali di Yakton, negli USA, in programma dal 14 al 20 settembre.

LA STAGIONE DEL 3D – La prima uscita stagionale del 3D è prevista, invece, a Saracinesca dal 12 al 15 marzo con il primo raduno della Nazionale. Poi due gare di valutazione, una il 26 aprile a Cucciago e un’altra a Sestri Levante il 9 e il 10 maggio. Per il settore 3D il vero appuntamento dell’anno arriverà dal 13 al 19 luglio quando a Maribor, in Slovenia, si svolgeranno i Campionati Europei. 




Torna indietro