Nasce un fondo economico per aiutare gli arcieri di livello internazionale

09/05/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: covid19


World Archery e la Foundation per Global Sport Development hanno creato un fondo per aiutare gli arcieri internazionali che stanno fronteggiando problematiche economiche a causa del Coronavirus.


Un fondo dal 150 mila dollari per aiutare gli arcieri internazionali che hanno difficoltà economiche dovute all’epidemia di Covid-19. World Archery e Foundation for Global Sport Development si uniscono per cercare di non lasciare soli gli arcieri di caratura internazionali, il fondo assicura a chi ne ha diritto una sovvenzione una tantum fino a 7.500 dollari a testa, la domanda andrà inviata tramite il form fornito dal sito World Archery (link in fondo a questa notizia) entro e non oltre la mezzanotte del 31 maggio 2020. Potranno richiedere l’aiuto economico tutti quegli arcieri, sopra i diciotto anni, che hanno preso parte agli ultimi Mondiali, anche Para-Archery, oppure a una delle tappe della Coppa del Mondo tra il 2018 e il 2019. 

Gli arcieri che hanno partecipato a queste competizioni potranno accedere al fondo solo se dimostreranno che i propri guadagni derivanti dal tiro con l'arco saranno meno del previsto nel 2020 e se la domanda verrà accettata i candidati dovranno anche fornire indicazioni su come questo contributo verrà spesso. La priorità nella selezione andrà a tutti quegli arcieri che non potranno usufruire di aiuti economici di altro genere, la lista dei candidati idonei verrà pubblicata sul sito della World Archery. 
Steven Ungerleider, presidente della Fondazione per lo sviluppo dello sport globale, ha dichiarato: "Molti atleti svolgono lavori extra per sostenere i loro sogni sportivi e speriamo che questo aiuto possa compensare qualsiasi perdita di reddito e consentire agli arcieri di competere al termine della crisi COVID-19".
Naomi Folkard, presidente del comitato degli atleti del World Archery, ha aggiunto: “Le nostre vite e i nostri piani come arcieri sono stati rovesciati dalla pandemia. Speriamo che questo fondo possa dare una certa misura di conforto, in particolare per coloro che non hanno altre forme di sostegno finanziario in questo momento”.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro