Oggi si sarebbe svolto il Trofeo Pinocchio intitolato alla memoria di Odilia Coccato

20/06/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: Comitati Regionali,coronavirus,covid19,trofeo pinocchio


Oggi, sabato 20 giugno, avrebbe preso il via il Trofeo Pinocchio ad Abano Terme. A partire da questa edizione la gara era intitolata alla memoria di Odilia Coccato, la presidente del C.R. Piemonte prematuramente scomparsa


Per molti giovani e meno giovani la Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio è l’evento più sentito dell’anno agonistico Fitarco, certamente il più entusiasmante per molti piccoli arcieri alla loro prima grande prova in squadra. Questo Evento Federale si sarebbe svolto a partire da oggi, sabato 20 giugno, ad Abano Terme, in provincia di Padova e, per la prima volta, la gara sarebbe stata intitolata Memorial Odilia Coccato, per ricordare la Presidente del Comitato Regionale Piemonte prematuramente scomparsa. 

Nel ricordare una figura storica come Odilia, vi lasciamo con le parole del Presidente del Comitato Regionale FITARCO Veneto, Giulio Zecchinato, che vi dà appuntamento alla prossima stagione con questo importante Evento Federale: "Per tutti oggi sarebbe stato anche uno struggente momento di emozione e ricordo di una amica e indimenticabile dirigente sportivo Odilia Coccato, alla cui memoria la Federazione Italiana Tiro con l'Arco ha giustamente intitolato il Trofeo Pinocchio. La pandemia di Covid-19 ci ha purtroppo privato anche di questo ma, come avrebbe detto sicuramente Odilia, 'non fermiamoci, poche storie, guardiamo avanti…'. Con questo suo stesso spirito continuiamo a sostenere l’attività dei nostri ragazzi, di quelli che sono già nelle nostre associazioni e di quelli che riusciremo ad avvicinare al nostro sport nei prossimi mesi. Avremo l’occasione di ritrovarci nel 2021 per un evento che non avrà eguali".




Torna indietro