Gli azzurri tornano a Cantalupa e su RaiSport

01/07/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


La Nazionale olimpica di tiro con l’arco prova a tornare alla normalità. Dopo mesi passati a lavorare in solitaria a causa della pandemia, gli azzurri a luglio torneranno a Cantalupa, la giornata più importante sarà domenica 19 luglio.


Dopo la riapertura dei campi per gli allenamenti e il ritorno delle gare sperimentali fissate per luglio, anche gli azzurri sono pronti a tornare alla normalità, o quasi. La Nazionale olimpica, seguendo tutte le norme igieniche e sanitarie per poter tirare in sicurezza, sarà impegnata in un raduno al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (TO) durante la terza settimana di questo mese. Per la prima volta gli arcieri e le arciere della Nazionale torneranno ad allenarsi tutti insieme per iniziare a preparare il lungo viaggio verso il 2021. 

L’appuntamento di metà luglio doveva essere l’ultimo prima della partenza per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ma la pandemia di Coronavirus ha rinviato i Giochi e così l’attesa sarà più lunga di un anno rispetto al previsto. Gli azzurri da adesso in poi inizieranno a lavorare mettendo nel mirino la stagione 2021. Il primo obiettivo sarà quello di provare a qualificare per le Olimpiadi la squadra maschile e quella femminile nella gara di qualificazione che si svolgerà a Parigi per arrivare in Giappone al completo con 6 atleti. Ricordiamo che ad oggi l’Italia del tiro con l’arco ha già staccato i due pass individuali (maschile e femminile) che permettono di partecipare anche alla gara mixed team. 

LA NAZIONALE SU YOUARCO E RAI SPORT
– Il ritorno in raduno avrà il suo momento in clou domenica 19 luglio quando verrà organizzata una "esibizione" speciale in cui sulla linea di tiro di Cantalupa si sfideranno tutti gli azzurri convocati per il raduno post pandemia. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su YouArco e sui social federali. Per chi non riuscirà a seguire le frecce live, ci sarà la possibilità di rivedere una sintesi della gara su Rai Sport che metterà in palinsesto l’evento nei giorni successivi. 




Torna indietro