Piemonte: i risultati della gara 3D di Cameri

05/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: 3D


La prima gara in Piemonte dopo l’inattività di quattro mesi dovuta alla pandemia di Cornavirus è andata in scena a Cameri, in provincia di Novara. Ottimi risultati per gli arcieri piemontesi.


La prima gara in Piemonte dopo l’inattività di quattro mesi dovuta alla pandemia di Cornavirus è andata in scena a Cameri, in provincia di Novara. Gli Arcieri Cameri, con il supporto del Comitato Regionale Piemonte, ha organizzato una gara 3D sperimentale con particolari regole igienico sanitarie dettate dal protocollo FITARCO. Ottime le prove degli arcieri piemontesi che sono risultati primi in quasi tutte le classifiche.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Al maschile tra gli over 20 vince Enzo Lazzaroni, portacolori dei piemontesi degli Arcieri delle Alpi, con il punteggio di 422. Alle sue spalle si piazzano Michele Rigamonti (Torrevilla) con 377 ed Eros Lo Giudice (Arcieri Cameri) con 358. 
Negli Over 20 femminile successo per Rossella Bertoglio (Arcieri Lodigiani) con 342 punti, a 327 si piazza seconda Chiara Arizzi (Arcieri di Malpaga B. Colleoni) e al terzo Daniela Marsetti (Arcieri Stella Alpina) con 308. 
Tra gli Under 20 oro a Andrea Rigamonti del Torrevilla (195) al maschile, mentre al femminile chiude prima Viola Mazzola (Arcieri Orobici) con 238 punti, argento per Serena Gagliardo (Arcieri i Falchi Bra) con 167. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Nel compound over 20 maschile trionfo di Cristiano Crosso (Arcieri delle Alpi) con il punteggio di 460, seconda posizione per Luca Capra (Arcieri Clarascum) con 453 punti, terzo Daniele Brancalion (Arcieri di Volpiano) con 424. 
Al femminile vince l’oro Anna Bonzani (Arcieri Cameri) con 447 punti, argento per Angela Giudice (Arcieri delle Alpi) con 397. 
Tra gli Under 20 femminile Giada Baron si piazza al primo posto con 403 portando sul primo gradino del podio ancora una volta gli Arcieri delle Alpi. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– La società piemontese si prende l’oro anche nell’arco nudo over 20 maschile grazie a Giuseppe De Vita (381), alle sue spalle si piazzano Stefano Reggiani (Arcieri Conte Rosso) ad una sola lunghezza, terza posizione per Luigi Gastaldi (Arcieri Città della Paglia) con 364 punti. 
Nel femminile festeggiano gli Arcieri di Volpiano con Stefania Coppo che con 412 punti si prende l’oro, secondo posto per Gabriella Sasia (Arcieri dell’Elica) con 321, terzo per Assunta Cervelli (Compagnia d’Archi)  con 179. 
Nell’Under 20 maschile con 385 punti l’oro va a Gian Lorenzo Soldi (Arcieri di Volpiano) con 385 punti, venti in più di Gabriele Arcella (Arcieri Alpignano). 

I RISULTATI DEL LONGBOW
– Danilo Fornasier vince la gara del longbow con 346 punti. L’atleta degli Arcieri delle Alpi si porta a casa il titolo davanti a Luciano Minera (Arcieri Cameri), autore di 346 punti, terza posizione per Natale Marocco (Arcieri Clarascum) con 321 punti. 
Nel femminile tripletta degli Arcieri i Gatti che piazzano tre arciere sul podio Giulia Barbaro con 344 punti, Maria Laura Bistolfo con 289 e Cristiana Fiorano con 271. Tra gli Under 20 Tiziano Piumatti dell’Arco Club i Falchi di Bra vince la gara con 257. 




Torna indietro