Brillano Palazzi, Fregnan e Franceschelli a Cavriago

06/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Giornata ricca di successi per gli atleti emiliano romagnoli nella gara targa di Cavriago. Alla fine gli ori vanno al collo di Palazzi, Franceschelli, Fregnan, Silingardi, Montanari e Maione.


Domenica 5 luglio verrà ricordata, in Emilia Romagna, come il giorno del ritorno alle gare nel tiro con l’arco dopo la riapertura delle attività, anche sportive, in Italia. A Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, l’Ypsilon Arco Club, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna, ha organizzato, seguendo alla lettera il protocollo della Federazione sulle norme igieniche sanitarie, la gara targa che ha segnato il rientro in campo. Le frecce sono state precedute da un toccante minuto di silenzio dedicate a tutte le vittime causate dal COVID-19 nel nostro Paese. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Primo in classifica nell’arco olimpico Senior è Luca Palazzi (Malin Archery Team), ex azzurro, che riesce a conquistare il primo gradino del podio grazie a 618 punti, solo uno in più di Marco Baldini (Arcieri Faentini). Terza posizione per il giovane Iacopo Sequi (Castenaso Archery Team) con il punteggio di 600. Vittoria con maggiore margine al femminile per Stefania Franceschelli (Castenaso Archery Team) con 598 punti, ben sessanta più di Erica Babini (Arcieri. M.A.Sf.), bronzo al collo di Sara Borghi (Ypsilon Arco Club) con 510. 
Tra i Master Raimondo Luponetti si prende la prima posizione finale con il punteggio di 648 e portando in cima alla classifica l’Arco Club Riccione. Sul podio salgono anche Oreste Severi (Xl Archery Team) con 630 e Davide Michelini (Arco Club Riccione) con 627. 

I RISULTATI DEL COMPOUND
– Non tradisce le attese l’azzurro Elia Fregnan. Il compoundista della Compagnia Arcieri del Torrazzo vince l’oro con 694 punti davanti a Ivan Vernocchi e Maurizio Rosti, entrambi degli Arcieri del Titano, che totalizzano rispettivamente 677 e 673 punti. 
Compagnia Arcieri del Torrazzo d’oro anche al femminile grazie alle frecce di Carlotta Silingardi, prima con 656 punti. Al secondo posto c’è Barbara Gualtieri (Comp.Arc.e Bal.Formigine) con 643, al terzo Mirna Tamburini (Arcieri Fantini) con 584. 
Tra i Master successi per Andrea Muzzioli (Comp.Arc.e Bal.Formigine) con 679 punti davanti a Emanuele Delsante (Xl Archery Team), che si ferma a quota 655, e per Maurizia Rinaldi (Compagnia Arcieri del Torrazzo) con 612 punti, cento in più della compagna di squadra Marinella Comi. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Nell’arco nudo la lunga marcia degli arcieri arriva fino alle finali negli scontri diretti. Nel maschile l’oro va a Fabio Montanari (Re Bertoldo) che batte 6-2 Alessandro Morini (Ypsilon Arco Club). Terzo posto per l’azzurro Eric Esposito (Arcieri Audax Brescia) che regola all’ultima sfida con un netto 6-0 Davide Ceccon (Arcieri del Brenta). 
Nel femminile oro per Rosalia Maione (Compagnia Arcieri Padovani) che in finale supera 6-2 Germana Bedini (Ypsilon Arco Club), terza posizione per Fabia Rovatti (Ki Oshi Archery) dopo il successo 6-0 sulla compagna di squadra Floriana Campeggi. 




Torna indietro