Il weekend del 3D tra Liguria, Molise e Calabria

10/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: 3D


Tre saranno le gare della specialità 3D che si svolgeranno domenica 12 luglio tra Sestri Levante, Triveneto (CB) e Baldassarre-Polistena (RC).


Dopo il riscaldamento della scorsa settimana, tornano le gare sperimentali 3D con tre appuntamenti sul territorio nazionale tra Liguria, Molise e Calabria. Tutti gli organizzatori, per permettere agli arcieri di tirare in sicurezza, seguiranno il protocollo FITARCO ideato per riuscire a riprendere l’attività agonistica dopo la fine del lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus. 

Domenica 12 luglio si tirerà a Sestri Levante, in provincia di Genova, con i percorsi allestiti all’interno del Parco Mandela. L’organizzazione è stata affidata agli Arcieri Tigullio che saranno supportati dal Comitato Regionale FITARCO Liguria. Il programma prevede il raduno degli atleti alle 9,30 e la partenza delle pattuglie intorno alle 10, in gara ci saranno il Longbow, l’arco nudo e l’arco istintivo.

Sarà invece il Queen Arco Club ad organizzare la gara 3D che si svolgerà a Baldassarre-Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Anche in questo caso forte sarà il supporto del Comitato Regionale FITARCO Calabria. La gara è aperta alle classe Under e Over 20 e si svolgerà interamente domenica 12 luglio con il raduno alle 10 e l’inizio dei tiri alle 10,30. Il teatro dell’evento sarà il campo della società organizzatrice situato in contrada Baldassarre. 

Il terzo appuntamento delle gare sperimentali 3D sarà in Molise e più precisamente a Trivento (CB). L’Associazione Pegasus, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Molise, organizzerà i percorsi di gara sul proprio campo a Trivento in C.da Maiella. Alle 9 è prevista l’apertura dell’accreditamento, mentre alle 9,30 con la chiamate delle piazzole si aprià la gara. 




Torna indietro