Noceti, Noziglia, Dondi e Sacchetti d’oro a Cerignano di Fivizzano

20/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: 3D


Grande successo per la gara 3D di Cerignano di Fivizzano in Toscana, tanti gli arcieri sui percorsi e buone le prove degli azzurri.


La gara sperimentale 3D di Cerignano di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, è stata un successo. Domenica 19 luglio oltre 70 arcieri hanno popolato i percorsi allestiti dagli Arcieri Fivizzano in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Toscana. Tra di loro c’erano anche alcuni arcieri della Nazionale Campagna capaci di conquistare le posizioni d’onore delle classifiche. La gara si è svolta in massima sicurezza grazie alle regole imposte dal protocollo FITARCO.
 
I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Luca Rossi degli Arcieri di Avalon e Marilena Forni degli Arcieri delle Alpi vincono le gare dell’arco istintivo Over 20 grazie ai punteggi di 385 e 317. Tra i giovani, Under 20, successi per Gabriele Sicca (Arcieri Fivizzano) e Mia Fiorelli (Arcieri delle Sei Rose) con i punteggi di 144 e 167. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – L’arciere di casa Raffele Gallo si porta a casa l’oro nel compound Over 20 maschile totalizzando 483 punti, vittoria al femminile per Barbara Rossellini (Arcieri delle Sei Rose) con 363 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Nell’arco nudo è l’azzurro Alessio Noceti (Arcieri Tigullio)  a conquistare l’oro con 433 punti, mentre nel femminile è l’altra stella della Nazionale Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) a salire sul primo gradino del podio con il punteggio di 398. Nelle gare Under 20 successi per Simone Figliola (Arcieri dell’Ortica) con 345 punti e per Rania Braccini (Arcieri Lucca) con 321 punti. 

I RISULTATI DEL LONGBOW – Anche la gara Longbow si colora di azzurro con Alfredo Dondi (Kappa Kosmos Rovereto) primo con 374 punti al maschile e Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia) a trionfare nel femminile con 248 punti.




Torna indietro