Esposito, Baldo e Strobbe primi a Spormaggiore
27/07/2020
Successo per la gara sperimentale campagna di Spormaggiore, in provincia di Trento. Oltre 50 gli arcieri sui percorsi.
Cinquanta arcieri provenienti da Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto hanno dato vita alla gara sperimentale tiro di campagna di Spormaggiore (TN) domenica 26 luglio. La competizione è stata organizzata dagli Arcieri Valli di Non e di Sole con il sostegno del Comitato Regionale FITARCO Trento seguendo tutte le indicazioni del protocollo FITARCO per la sicurezza degli arcieri.
I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Aljoscha Kienzl (Sportclub Merano) ed Elena Nicosia (Arcieri Decumanus Maximus) sono i vincitori della gara arco olimpico senior con i punteggi di 333 e 302. Tra i Master i successi vanno a Oreste Severi (Xl Archery Team) con 312 punti e a Monica Tomelin (Arcieri Altopiano Pinè) con 289 punti. Nelle categoria giovanili vittorie tra gli Junior per Pietro Nardon (Mirasole Città di Opera) con 334 punti e tra gli Allievi per Albert Ajeti (Arcieri Virus) e Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole) con i punteggi di 240 e 319.
I RISULTATI DEL COMPOUND – Sono gli Arcieri Faentini e gli Arcieri Decumanus Maximus a festeggiare nel compound senior grazie alle frecce di Luca Casadio ed Elisa Baldo che vincono le rispettive gare con 387 e 371 punti. Tra i Master Mauro Salerno degli Arcieri di Malpaga B.Colleoni supera la concorrenza grazie ai suoi 397 punti.
I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Nessuno sorpresa nell’arco nudo senior dove i vincitori sono le stelle della Nazionale Italiana Campagna Eric Esposito degli Arcieri Audax Brescia (338 punti) ed Eleonora Strobbe degli Arcieri Altopiano Pinè (276). Tra i Master vince Franco Cabrelle (Arcieri del Brenta) con 281 punti mentre al femminile successo per Silvia Barbara Lagi (Arcieri La Sorgente) con 202 punti.
I RISULTATI DI LONGBOW E ARCO ISTINTIVO – Andrea Adami (Arcieri Tridentini) è primo nel longbow con 223 punti. Nell’arco istintivo successo per Stefano Cagol (Arcieri Altopiano Pinè) con 169 punti.