International Antalya Challenge: bene Andreoli, Boari, Paoli e Nespoli

02/10/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terminate le qualifiche dell’International Antalya Challenge, subito in evidenza Boari e Andreoli, seconda e terza al femminile, e Paoli e Nespoli, entrambi nei primi dieci al maschile. Domani gli scontri fino alle semifinali.


Prime frecce della stagione 2020 per la Nazionale Italiana olimpica che fa il suo esordio all’International Antalya Challenge, gara voluta fortemente dalla World Archery per provare a far ripartire il tiro con l’arco in sicurezza anche a livello internazionale. 

I RISULTATI MASCHILI
- I primi a scendere in campo sono stati questa mattina gli uomini con le frecce di ranking round in cui gli azzurri si sono distinti. Quinto posto per il giovane Alessandro Paoli che chiude le 72 frecce a quota 673, un punto in più di Mauro Nespoli che si posiziona settimo. Dodicesimo posto per Marco Morello con 665 punti, David Pasqualucci è 23esimo con 649 punti mentre Federico Musolesi è venticinquesimo con 648. Il miglior punteggio di giornata è per il padrone di casa Mete Gazoz con 691 punti che si mette dietro una tripletta tutta russa composta da Artem Makhenko (685), Galsan Bazarzhapov (679) e Tsyren Baltakov (677). 
 
Domani sono in programma gli scontri con Federico Musolesi che se la vedrà ai ventiquattresimi di finale contro lo sloveno Gasper Strajhar. Già tutti qualificati al turno successivo gli altri azzurri in gara: Alessandro Paoli se la vedrà con il vincente del match Podkrajsek (SLO) – Iglesias (ESP), Marco Morello affronterà lo sloveno Ziga Ravnikar, David Pasqualucci sfiderà Erdem Tsydypov (RUS) mentre Mauro Nespoli aspetta uno tra Smolinski (POL) e Sanchez (SPA). 

I RISULTATI FEMMINILI – Italia protagonista al femminile, al termine delle 72 frecce di ranking Lucilla Boari e Tatiana Andreoli sono rispettivamente seconda e terza in classifica con 657 punti dietro solamente alla padrona di casa Yasemin Anagoz. Entra tra le prime dieci anche Chiara Rebagliati con il punteggio di 643 punti e il nono posto. Vanessa Landi è invece ventiduesima con 624 punti. 

Grazie ai risultati ottenuti nelle qualifiche tutte le arciere italiane hanno avuto accesso al secondo turno del tabellone dove Boari aspetta una tra Slana (SLO) e De Velasco (SPA), Landi affronterà la polacca Smialkowska, Andreoli sfiderà la vincente di Naploszek (POL)-Kose (TUR) e Rebagliati si troverà di fronte la danese Kristine Andersen. 

IL PROGRAMMA DI SABATO -
Sabato sarà tempo di scontri tra gli arcieri che si sfideranno fino ad arrivare alle semifinali. Tutti gli azzurri saranno quindi in gara a partire dalle 9 (ora locale).

DOMENICA LE FINALI IN DIRETTA STREAMING – Le finali di domenica saranno trasmesse in diretta streaming dal canale ufficiale Youtube della World Archery (link in fondo a questa notizia). Il programma prevede al mattino le sfide per il bronzo e al pomeriggio quelle per l’oro. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro