A Rovereto Memorial Vanzo e corso arbitri

11/01/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: arbitri,indoor,memorial


Lo scorso fine settimana si è disputato al Palakosmos di Rovereto il quinto Memorial "Olivero Vanzo", 40entisma edizione del Trofeo dell'Arciere. Nella stessa sede anche il corso per Giudici di Gara


Nei giorni 9 e 10 gennaio si è svolto, presso il Palakosmos di Rovereto, il 40° Trofeo dell’Arciere e 5° memorial “Oliviero Vanzo” (presidente della Kappa Kosmos dal 1994 al 2011 e consigliere federale FITARCO).La competizione ha visto in gara 80 arcieri provenienti da tutta Italia, è stata suddivisa in quattro turni per permettere, nonostante le restrizioni dettate dall’emergenza Covid, a più atleti di partecipare.
Quest’anno il premio Memorial è stato assegnato alla categoria Junior femminile; tale premio consiste in un buono per l’acquisto di materiale arcieristico  ed è stato assegnato all’atleta Lucia Mosna degli arcieri Valli di Non e di Sole che ha avuto la meglio contro le amiche avversarie Sofia Bassoni e Maddalena Francesconi della società di casa. Il Trofeo, sul quale è stata applicata la targhetta con il nome del vincitore, rimarrà esposto presso la sede della Kappa Kosmos per poi essere rimesso in palio il prossimo anno.
A premiare la giovane Lucia Mosna, la sig.ra Sofia Vanzo, in rappresentanza della famiglia, il presidente del Comitato Fitarco Trento Daniele Montigiani e il presidente dell’A.P.D. Kosmos Rovereto Giovanni Morana.

In occasione della competizione è stato possibile anche concludere il corso per arbitri iniziato lo scorso ottobre per la formazione di nuovi Giudici di Gara Fitarco.Il corso, che ha dovuto adattarsi alle esigenze ella DAD, si è concluso in occasione della gara a Rovereto. I partecipanti hanno sostenuto al sabato la prova pratica sul campo e la domenica, osservati dalla commissione composta dal Referente della CUG, Graziano Musolesi e dai giudici nazionali Corbucci, Roversi e Carlini, la prova scritta e l’esame orale.
L’esito dell’esame è stato positivo per tutti e 6 i corsisti di cui 4 provenienti dal Trentino Alto Adige e due rispettivamente del Friuli Venezia Giulia e dall’Emilia Romagna.




Torna indietro