Campionati provinciali Indoor Trento: i risultati

16/02/2021

Tipo: Territorio


Una domenica di sport e tanto agonismo quella che si è svolta nell’impianto del CT tennis Rovereto il 15 febbraio, una gara valevole per l’assegnazione dei titoli di categoria e assoluti che ha visto la partecipazione di 100 arcieri.


La gara si è svolta su due turni di gara con l’assegnazione dei titoli di categoria, dalle classi giovanili fino alla classe master. Nel tardo pomeriggio poi si sono svolte le finali per l’assegnazione del titolo assoluto.
I migliori 8 atleti delle classi in gara, (Olimpico, Arco Nudo e Compound) si sono affrontati del tabellone che, per motivi di tempo, è iniziato solo dai 1/4 di Finale. L’evento è stato organizzato nel rispetto dei protocolli, previsti dalla Federazione, per il Covid 19. 

Arco Olimpico

Nell’arco olimpico maschile vince il titolo di Campione Provinciale Enzo Girardi della APD Kosmos, secondo posto per  Samuel Cavallar degli Arcieri Valli di Non e di Sole; terzo posto per Matteo Congedo (APD Kosmos).
Nell’Arco Olimpico femminile la vittoria è andata a Cristina Ioriatti, seguita da Monica Tomelin (Arcieri Altopiano di Pinè) e dalla giovanissima Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole).

Arco Compound

Nell’arco compound la finale è stata di altissimo livello e ha visto contrapposti i due Nazionali e compagni di squadra (APD Kosmos) Jesse Sut e Viviano Mior, Il primo ha battuto il compagno solo alla freccia di spareggio; terzo posto per Nicholas Bottamedi (Arcieri Valli di Non e di Sole).
Anche nel femminile vittoria per l’azzurrina per Elisa Roner e Alessia Gheser, Entrambe del club Roveretano, seguite da Bruna Giosele degli Arcieri Valli di Non e di Sole.

Arco Nudo
Nell’Arco Nudo maschile sul gradino più alto del podio è andato Fabio Vighesso (Arcieri Valli di Non e di Sole) seguito da Michele Cont (ASD Arcieri Virtus) e Marco Dalsass (Arcieri Valli di Non edi Sole).
Nell’Arco Nudo femminile, vittoria per ElisaMacconi (APD Kosmos), che si è aggiudicata la finale contro l’iridata Eleonora Strobbe (Arcieri Pinè), conclude il podio la promettente arciera pinetana Elena Maccarinelli.




Torna indietro