Tricolori Campagna: assegnati i titoli di classe senior, master e juniores

02/07/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna
Tags: Campionati Italiani Campagna


Ad Abbadia San Salvatore (Si) assegnati i titoli di classe senior, junior e master dell'olimpico, arco nudo e compound. Domani in campo i longbow e le classi giovanili. Domenica le finali per i tricolori assoluti.


Conclusa la prima giornata di gare del Campionato Italiano Campagna ad Abbadia San Salvatore, con i 4 percorsi di gara allestiti presso il Parco Minerario. Al termine delle 72 frecce tirate su 24 piazzole dagli arcieri seniores, master e juniores delle divisioni arco olimpico, arco nudo e compound sono stati assegnati i titoli di classe e i migliori 16 arcieri hanno avuto accesso ai primi turni eliminatori che si disputeranno domani. 

I VINCITORI DEI TITOLI DI CLASSE
Nell'arco olimpico si aggiudicano il titolo di classe seniores l'atleta della società organizzatrice Matteo Santi (Arcieri Montalcino) con 365 punti e nel femminile Debora Pinna (Arcieri Uras). Tra i master vincono Rocco Schipilliti (Arcieri di Eragon) con 323 e Anna Botto (Arcieri Alpignano) con 297, mentre il primo posto tra gli juniores va a Federico Novati (Arcieri La Sorgente) con 338 e Gloria Barnabò (Arcieri del Piave) con 315.
Nel compound il tricolore seniores va a Fabio Ibba (Arcieri Cormons) 408 punti e a Irene Franchini (Fiamme Azzurre) con 403. Tra i master medaglia d'oro per Michele Mietto (Arcieri del Brenta) con 391 e Monica Finessi (Fiamme Azzurre) con 378. Primo gradino del podio juniores per Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) con 398 e Sofia Caccia (Arcieri Solese) con 378. 
Titolo italiano seniores nell'arco nudo per Eric Esposito (Arcieri di Malpaga) con 341 e Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) con 322. Tricolore master per Ferruccio Berti (Arcieri di Volpiano) con 330 punti e Luciana Pennacchi (Arcieri Città di Pescia) con 308, mentre tra gli juniores vincono Matteo Seghetta (Arcieri Barbacane Città della Pieve) con 301 ed Eleonora Meloni (Arcieri Uras) con 304. 

I TITOLI A SQUADRE
Al termine delle 216 frecce sono stati assegnati i titoli assoluti a squadre utilizzando i punti della qualifica, considerando che gli scontri diretti dei terzetti, per il regolamento anti covid, non si possono disputare. Nell'arco olimpico vincono gli Arcieri Iuvenilia (Bruno, Costantino, Morello) con 1061 punti, argento per Arcieri di Malpaga Bartolomeo Colleoni (Esposito, Maffiuletti, Nozza) con 1050, bronzo per il Medio Chienti (Bianchini, Seri, Sparvoli) con 1033.
Nel femminile tricolore assoluto per Arcieri Tigullio (Finessio, Noceti, Noziglia) con 1023, secondo posto per Arcieri Uras (Meloni, Pinna, Spanu) con 994 e bronzo per Arcieri delle Alpi (Botto, Franchini, Medico) con 977. 

IL PROGRAMMA
Domani, su due percorsi, saranno in gara impegnati nelle 72 frecce di qualifica su 24 piazzole, i longbow e le classi allievi e ragazzi delle divisioni olimpico, compound e arco nudo.Domenica si chiude con le finali bronzo e oro che assegnano tutti i titoli assoluti individuali. Le gare verranno trasmesse in diretta su YouArco. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro