Giochi Paralimpici: rimandata al 1 settembre, causa maltempo, la gara del W1 con Asia Pellizzari

31/08/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery
Tags: giochi paralimpici,para-archery,Paralimpico


È in avvicinamento sullo Yumenoshima Park Archery Field di Tokyo un temporale con fulmini. La gara del W1 femminile con Asia Pellizzari rinviata al 1 settembre


La sessione della fase finale femminile W1 - dove sarebbe scesa in campo ai quarti di finale l'azzurra Asia Pellizzari - che doveva svolgersi la sera giapponese del 31 agosto (nella mattinata italiana), è stata posticipata alla mattina del 1 settembre 2021 (dalle 02,00 alle 05,30 del mattino in Italia).

La modifica è stata apportata a causa del tempo inclemente che si avvicina allo Yumenoshima Park Archery Field: è infatti previsto un forte temporale con fulmini che mettono a rischio l'incolumità dei partecipanti.

Nessuna modifica verrà apportata alle restanti sessioni di gara poiché il 1 settembre era inizialmente previsto come giorno libero.

Il cambio di programma fa sì che Asia Pellizzari scenderà in campo mercoledì 1 settembre nei quarti di finale alle ore 3,42 italiane con la vincente del match degli ottavi tra Rejane Candida Da Silva (Bra) e Victoria Rumary (Gbr). Le finali sono invece previste dalle ore 04,55. 

IL PODIO COMPOUND MASCHILE
Nella notte italiana si è invece disputato il torneo del Compound Open maschile. Gli azzurri Paolo Cancelli e Matteo Bonacina erano stati eliminati ai 16esimi.
A guadagnarsi il titolo Paralimpico è stato il cinese He Zihao vincente in finale  sull'iraniano Ramezan Biabani 147-143.
Medaglia di bronzo per l'altro cinese, Al Xinliang che ha superato nella finali a il ceco Marcel Pavlik 144-142.




Torna indietro