Campionati Italiani 3D: definiti i finalisti Under 20

25/09/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D
Tags: 3D,Campionati Italiani 3D


Sull'altopiano Laceno si sono disputati i round eliminatori e le semifinali degli Under 20. Domani mattina ultima eliminatoria e semifinali per gli Over 20 e dopo le sfide per il titolo delle divisioni compound, arco nudo, arco istintivo e longbow


Al XIV Campionato Italiano 3D in svolgimento sull'altopiano Laceno (Av) si sono disputati i round eliminatori su 6 bersagli, fino alle semifinali con scontri su 4 bersagli che hanno definito gli arcieri finalisti Under 20 delle quattro divisioni in gara. Per gli Over 20 domani mattina si disputerà l'ultimo round eliminatorio e le semifinali. Successivamente si disputeranno tutti i match validi per il titolo italiano e la medaglia di bronzo del compound, arco nudo, arco istintivo e longbow. 


I FINALISTI DEL GOVANILE
COMPOUND UNDER 20
 - Nel compound maschile a guadagnarsi la sfida per il titolo italiano sono Michea Godano (Arcieri Tigullio) e Matteo Ciccarini (Tibur Archery Team). Il primo ha battuto in semifinale Riccardo Bergesio (Arcieri Clarascum) 36-34, mentre Ciccarini ha superato Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) 36-32. Costantino e Bergesio si sfideranno per il bronzo. 
Nel femminile il match per il titolo sarà tra Aurora Pugi (Arcieri Costa Etrusca) e Sofia Caccia (Arcieri Solese), mentre il terzo posto se lo giocheranno Giada Baron (Arcieri delle Alpi) e Martina Del Duca (Arcieri Torres Sassari). Pugi ha battuto in semifinale Baron 21-13 e Caccia ha superato Del Duca 26-24. 

ARCO ISTINTIVO UNDER 20 - Nell'istintivo sarà sfida per il titolo italiano giovanile tra Davide Petrillo (Arcieri Il Falcone) e Andrea Rigamonti (Arcieri Orobici), mentre si sfideranno per il terzo posto Alessandro Balsamo (Arco Club Capri) e Mattia Murialdo (Arcieri delle Alpi). In semifinale Petrillo ha superato Balsamo 21-13 e Rigamonti ha battuto Murialdo 21-18. 
Nell'istintivo femminile la fida per il titolo vedrà in campo Ylenia Bianchi (Arcieri della Volpe Bianca), che aveva ottenuto il miglior punteggio in qualifica, contro Francesca De Gregorio (Arco Club Capri) che ha superato in semifinale Silvia Putignano (Arcieri dei Peuceti) 21-10.

ARCO NUDO UNDER 20 - A guadagnarsi la sfida per il titolo giovanile è Alessandro Carassai (Arcieri del Medio Chienti) che ha battuto in semifinale il compagno di squadra Giacomo Feliziani (Arcieri del Medio Chienti) 29-23. Lo sfidante per l'oro sarà Kristian Michele Tironi (Arcieri dell'Airone) che ha vinto in semifinale su Matteo Seghetta (Arcieri Barbacane Città della Pieve). Seghetta e Faliziani si giocheranno quindi il bronzo. 
Nel femminile Eleonora Meloni (Arcieri Uras) sarà in corsa per il titolo con Maria Francesca Razzato (Arcieri Galluresi). La finale per il bronzo vedrà invece in campo Claudia Aluzzi (Arcieri Puteoli) e Carlotta Giovanna Cosso (Arcieri Torres Sassari). In semifinale Meloni ha avuto la meglio su Aluzzi 24-18 e Razzato ha superato Cosso 36-23. 

LONGBOW UNDER 20 - Nel longbow si disputeranno il tricolore giovanile Fabio Figus (Arcieri Torres Sassari) e Stefano Garbarino (Arcieri delle Alpi), mentre sarà match per il bronzo tra Roberto Armari (Arcieri Airone) e Flavio Cau (Arcieri Mejlogu). Figus ha vinto in semifinale con Armari 18-13, mentre Garbarino ha battuto Cau 10-0. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro