Indoor Series: la carica degli italiani a Nimes

21/01/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,indoor,indoor,indoor,INDOOR WORLD SERIES,INDOOR WORLD SERIES,INDOOR WORLD SERIES,INDOOR WORLD SERIES


Torna la grande classica delle gare indoor di Nimes, al via anche trentotto arcieri italiani. Domenica le finali da seguire in diretta streaming.


La via degli azzurri verso il campionato Europeo Indoor, in programma dal 15 al 19 febbraio, passa da Nimes dove da oggi a domenica si svolge la tappa in presenza delle Indoor World Series. In Francia, nonostante le restrizioni sui viaggi dovute alla pandemia, arriveranno circa 700 arcieri, la gran parte dall’Europa. Il programma prevede le frecce di qualifica il venerdì e il sabato mattina, nel secondo giorno di gare ci saranno anche le eliminatorie mentre domenica spazio alle finali, prima quelle giovanili e poi quelle dei più grandi, entrambe seguite in diretta streaming dal canale Youtube della World Archery. 

GLI ITALIANI ISCRITTI - In totale saranno 38 gli atleti italiani che parteciperanno alla gara di Nimes, tornata in calendario dopo lo stop dell’anno passato. Nell’arco olimpico occhi puntati sui convocati ai prossimi Europei Indoor, tra i titolari scelti per le gare di Lasko, in Francia saranno presenti Tatiana Andreoli, la medagliata olimpica Lucilla Boari e Federico Musolesi, al via sempre nel ricurvo anche lo specialista dell’indoor Matteo Fissore, insieme al campione europeo uscente Massimiliano Mandia, David Pasqualucci e il vicecampione europeo Marco Morello, tutti e tre nel giro della Nazionale maggiore, oltre alla medagliata paralimpica di Tokyo Enza Petrilli. Al femminile presente anche Claudia Mandia, riserva a casa nelle convocazioni per la rassegna continentale, insieme a Pia Lionetti, titolare alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012.

Nel compound da segnalare nel maschile Sergio Pagni e Valerio Della Stua, mentre nel femminile proveranno a inserirsi nelle posizioni che contano Paola Natale e Maria Andrea Virgilio, altra atleta paralimpica medagliata a Tokyo. Per le due atlete della Nazionale paralimpica sarà anche l'ultimo test in vista dei Campionati italiani di Macerata in programma il 29 e il 30 gennaio.

Sette i ragazzi italiani iscritti nella categoria Under 21 guidati da Leonardo Covre, titolare ai prossimi Europei nel compound. La lista comprende anche Giulia Di Nardo, Camilla Di Pierno, Lorenzo Gubbini, Leonardo Costantino, Simone Dezani e Francesco Roppa.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro