Emilia Romagna: a Bologna una mostra per omaggiare i CAMPIONI
14/03/2022
Anche tre campioni di Tiro con l'Arco tra i disegni esposti alla galleria d'arte di Bologna
E' stata inaugurata all'ArteBO Studio d'Arte Contemporanea a Bologna la mostra "CAMPIONI" di Stefano Marino Fransoni, delegato provinciale FITARCO e atleta Master del Tiro con l'Arco. La Mostra vuole rendere omaggio a grandi campioni di discipline sportive che hanno reso lo sport protagonista.
Diciotto i disegni che raccontano i campioni olimpici, mondiali ed europei: Federica Pellegrini, Michael Phelps, Lorenzo Zazzeri e Marco Orsi (Nuoto); Lewis Hamilton e Alex Zanardi (Automobilismo), Valentino Rossi e Marco Simoncelli (Motociclismo); Fiona May (Atletica Leggera); Alessia Maurelli (Ginnastica Ritmica); Sofia Goggia (Sci); Dorothea Wierer (Biathlon); Salvatore Giordano (Karate); Iuana Bassi, Monica Finessi e Federico Musolesi (Tiro con l’Arco); Rafael Nadal (Tennis) e Jessica Rossi (Tiro a Volo).
La mostra, che è stata inaugurata il 12 marzo e che si protrarrà fino a domenica 20 marzo, ha visto già numerose presenze come quelle di Roberta Li Calzi Assessora allo Sport e del Bilancio del Comune di Bologna, il Professore Demetrio Casile insegnante di disegno, di Stefano e Iuana Bassi Campionessa Europea di Tiro con l'arco 2021.