Parigi 2024: il calendario del tiro con l’arco

09/04/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica,olimpiadi


A due anni di distanza dalla prossima Olimpiade, a Parigi fervono i preparativi e già sono stati stilati i calendari. Il tiro con l’arco è in programma la prima settimana, cinque saranno i giorni in cui verranno assegnate le medaglie.


Prime frecce il 25 luglio, ultime il 4 agosto: è stato ufficializzato il calendario del tiro con l’arco per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. La marcia di avvicinamento è iniziata e sarà più breve del solito visto che a causa della pandemia le ultime Olimpiadi sono slittate al 2021. Un triennio olimpico che porterà i migliori atleti del pianeta a sfidarsi nella Capitale francese nel complesso dell’Invalides. 

Le gare di tiro con l’arco inizieranno il giorno prima della cerimonia di inaugurazione, quindi il 25 luglio con le frecce di qualifica. La scelta è stata obbligata, l’apertura dei Giochi infatti non sarà in uno stadio, ma verrà organizzata direttamente sulla Senna, proprio vicino all’Invalides.
 
Dopo due giorni di riposo, quindi da domenica 28 luglio si inizierà a fare sul serio con tutte le sfide a squadre femminili fino alle finali, il lunedì successivo toccherà invece ai terzetti maschili giocarsi i posti sul podio. Dal 30 luglio all'1 agosto si svolgeranno le eliminatorie individuali, quindi non verrà assegnata nessuna medaglia. Gli ultimi tre giorni invece saranno di fuoco, venerdì 2 agosto verranno decretati i campioni mixed team, sabato 3 quelli della gara femminile individuale e domenica 4 agosto quelli della gara individuale maschile. 




Torna indietro