Piemonte: Trofeo Pinocchio Fase Regionale Estiva 2022

06/06/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: trofeo pinocchio


Un intenso (e caldo) weekend di tiro con l’arco dedicato al settore giovanile a Castagnito (CN) con la Fase Regionale Estiva del Trofeo Pinocchio “Memorial Odilia Coccato” 2022.


Sulla linea di tiro del campo degli Arcieri Langhe e Roero ben 59 giovani arcieri provenienti da 15società regionali.
Al termine delle 48 frecce di gara ecco la classifica finale.
 
Ragazzi/e 2009
Al maschile è una sfida accesissima e con scarti minimi: Giulio Imeri (Arcieri Oscar Oleggio Bellinzago) ottiene la vittoria con 436 punti, uno in più di Giacomo Pino (DLF Alessandria) in seconda posizione, e due di vantaggio su Leonardo Frizzi (Arcieri Oscar Oleggio Bellinzago).
Vittoria netta, nel femminile,  per Elisa Tallarico (Arcieri Varian) con 450 punti, Morgana Ambrogio e Martina Dotta (G.A.M.) completano il podio rispettivamente in seconda e terza posizione.
 
Ragazzi/e 2010
Si riconferma primo, rispetto alla Fase Invernale, Gabriele Protto (Arcieri Clarascum) davanti a Pietro Abelli (Arcieri Varian) e Mario Bressano (G.A.M.).
Nel femminile, riconferma per Giada Marengo (Cantarana C5) su Viola Bassoli (Arcieri delle Alpi) e Beatrice Streri (Arclub Fossano).
 
Giovanissimi/e 2011-2013
E’ Luca Faes (DLF Alessandria) a trionfare al maschile, Andrea Piccoli (Arcieri Cameri) ottiene la seconda posizione e Arnaldo Mattia Tedesco (Arcieri Clarascum) la terza.
Per il femminile Aurora Polizzi(Arcieri Varian) si impone davanti a Aurora Virginia Bianchi (Arcieri Iuvenilia) e Matilde Pino (DLF Alessandria) al terzo posto.
 
Pulcini 2014
In gara anche due arcieri “pulcini” nel maschile: con 395 punti vince Claudio Bianchet su Simone Colombo (368 punti), nel derby tutto Arcieri Varian.
 
La Fase Estiva serviva anche a definire gli ultimi 10 arcieri che comporranno la rappresentativa regionale impegnata il 2-3 luglio a Palmi (CZ) nella Fase Nazionale.
Si qualificano, in virtù del regolamento 2022: Imeri Giulio, Giacomo Pino, Elisa Tallarico e MorganaAmbrogio (classe 2009); Pietro Abelli e Viola Bassoli (classe 2010); Luca Faes,

Andrea Piccoli, Aurora Polizzi e Aurora Virginia Bianchi (classe 2011-13
).
A loro si aggiungono Gabriele Protto e Giada Marengo, vincitori assoluti della Fase Invernale



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro