Giochi del Mediterraneo: convocati azzurri e programma di gara

27/06/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica


Non c’è sosta nel calendario internazionale del tiro con l’arco, gli azzurri impegnati nei giorni scorsi nella terza tappa di Coppa del Mondo a Parigi sono già partiti per Oran dove sono in programma i Giochi del Mediterraneo.


Continua il tour de force della Nazionale Italiana di tiro con l’arco. Gli azzurri sono stati protagonisti la scorsa settimana a Parigi in Coppa del Mondo per poi partire immediatamente verso Oran, in Algeria, dove domani inizieranno i Giochi del Mediterraneo anche per l’arco. Sei degli otto azzurri dell’arco olimpico impegnati in Francia sono partiti direttamente dalla Capitale transalpina, dove hanno svolto anche l’ultimo allenamento pre gara, alla volta di Oran dove sono attesi oggi. 

I CONVOCATI AZZURRI - L'unica divisione ammessa ai Giochi del Medetirraneo è l'arco olimpico. Gli azzurri convocati per le sfide in Algeria al maschile sono Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Federico Musolesi (Aeronautica Militare) e Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre) che arrivano all'evento forti del titolo europeo a squadre conquistato poche settimane fa a Monaco, in Germania. Nel femminile è stato scelto il terzetto tutto Fiamme Oro formato da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. 
Ad accompagnare gli azzurri saranno i Team Leader Sante Spigarelli ed Elena Forte, il Direttore Tecnico Giorgio Botto e il tecnico Matteo Bisiani.

IL PROGRAMMA DI GARA - I Giochi del Mediterraneo per il tiro con l'arco inizieranno mercoledì 29 giugno con al mattino le 72 frecce di qualifica sia al mschile che al femminile. Nel pomeriggio scenderanno in campo le squadre che tireranno fino alle semifinali. Giovedì lunga giornata di sfide con prima le eliminatorie individuali e al pomeriggio i match dagli ottavi fino alle semifinali del mixed team. Venerdì giornata conclusiva del programma dell'arco con tutte le finali: si partirà intorno alle 9,30 con le squadre, poi scenderanno in campo i mixed team e infine sono in programma le sfide individuali. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro