Giochi del Mediterraneo: domani l'Italia si giocherà 4 finali per l'oro e 2 per il bronzo

30/06/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale olimpica,nazionale olimpica


Altra giornata ricca di soddisfazioni a Oran per l'arco azzurro: nell'individuale Musolesi e Boari si giocheranno l'oro, Nespoli il bronzo. Al pomeriggio anche il mixed team raggiunge la finale per l'oro. Domani anche i match oro e bronzo delle squadre


Le eliminatorie individuali incoronano gli azzurri ai Giochi del Mediterraneo di Oran in Algeria. Oggi in tre accedono alle finali, Federico Musolesi e Lucilla Boari domani affronteranno rispettivamente il turco Mete Gazoz e la spagnola Leyre Fernandez Infante nelle finali per l'oro, mentre Mauro Nespoli se la vedrà con il francese Nicolas Bernard per il bronzo. Subito dopo anche il mixed team azzurro (Boari-Nespoli) conquista un posto in finale per l'oro in cui affronterà la Turchia dopo aver vinto con Grecia e Tunisia senza perdere nemmeno un set.
Domani l'Italia sarà quindi impegnata in 6 match per il podio, considerando che ieri le azzurre Boari, Andreoli e Rebagliati si erano guadagnate la finale per l'oro e gli azzurri Nespoli, Musolesi e Paoli quella per il bronzo, in entrambi i casi contro la Turchia.


I RISULTATI AZZURRI NELL'INDIVIDUALE - Solo vittorie al maschile quindi per Federico Musolesi che batte l'egiziano Bahaaeldin Aly 7-1, il croato Alen Remar 6-0, lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia 6-4 e poi in semifinale ha la meglio sul compagno Mauro Nespoli 6-2. Musolesi vola quindi in finale per l'oro con il turco Mete Gazoz, mentre Nespoli, vincente in precedenza 6-0 sull'algerino Ayoub Rahlaoui, 7-3 sul francese e Iban Beriteaud e poi ancora sul transalpino Romain Fichet per 7-1, si giocherà il bronzo ancora con un francese, Nicolas Bernardi. Per Alessandro Paoli invece una vittoria con il kosovaro Valmir Gllareva 6-4 e una sconfitta 7-1 con Alvarino Garcia. 

Nel femminile percorso netto per Lucilla Boari che vince le sfide con l'egiziana Israa Yassen 6-0, con l'atleta di Cipro Mikaella Kourouna 6-2, con la greca Avangelina Psarra 6-4 e infine con la francese Anaelle Florent 6-0. Per l'azzurra l'ultimo ostacolo sarà la spagnola Leyre Fernandez Infante nella finale per l'oro. Si fermano invece agli ottavi di finale Tatiana Andreoli, eliminata da Infante 6-2 dopo il successo 6-2 con l'egiziana Nada Azzam, e Chiara Rebagliati battuta 6-0 dalla turca Gulnaz Coskun dopo aver vinto 6-2 con la padrona di casa Yasmine Bellal.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM - Anche il mixed team azzurro vola in finale per l'oro sbaragliando la concorrenza. Lucilla Boari e Mauro Nespoli conquistano la possibilità di vincere la medaglia più brillante domani nel match contro la Turchia di Gazoz e Anagoz. I due azzurri non  hanno problemi oggi a vincere con un doppio 6-0 contro la Tunisia (Elwalid-Hammed) e Grecia (Gkorila-Karageorgiou)

IL PROGRAMMA DELLE FINALI AZZURRE - Di seguito l'elenco di tutte le finali azzurre con gli orari italiani
8,55: Turchia-Italia Finale per l'oro a squadre femminile
9,30: Turchia-Italia Finale per il bronzo a squadre maschile
10,50: Turchia-Italia Finale per l'oro mixed team
13,45: Boari-Fernandez Infante Finale per l'oro individuale femminile
14,10: Nespoli-Bernardi Finale per il bronzo individuale maschile
14,40: Musolesi-Gazoz Finale per l'oro individuale maschile

I MATCH DEGLI AZZURRI SUL CANALE WEB DI ITALIA TEAM
Sul canale web Italia Team sono previsti due appuntamenti, entrambi al mattino, per seguire i match dell'Italia in diretta. Sul Canale 2 dalle ore 10,55 alle ore 11,20 e sul Canale 1 dalle ore 11,30 alle ore 12,30. Il link per seguire i canali web del CONI è in fondo alla news.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro