European Cup Para-Archery: i convocati azzurri e il programma

04/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery
Tags: nazionale paralimpica,para-archery,Paralimpico


Da martedì a sabato tornano in campo gli azzurri Para-Archery nella European Cup di Nove Mesto. Ultimo test prima dell’Europeo che si svolgerà a Roma a inizio agosto. Sedici in totale gli azzurri convocati.


Riparte la stagione della Nazionale paralimpica. Dopo i Mondiali di febbraio a Dubai, in cui gli azzurri hanno conquistato 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo, la prossima tappa sarà l’European Cup di Nove Mesto in programma dal 5 al 9 luglio. Le sfide in Repubblica Ceca saranno le ultime prima dell’appuntamento con gli Europei di inizio agosto con gli azzurri che tireranno in casa, a Roma.
 
I CONVOCATI AZZURRI - Sono in totale sedici i convocati dell'Italia per la European Cup di Nove Mesto. Nell'olimpico ci saranno Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Vincenza Petrilli (Fiamme Oro). Nel compound saranno cinque i rappresentanti dell'Italia, Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri Voghera), Maria Andrea Virgilio (Fiamme Azzurre), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra).

Nel W1 maschile la scelta è ricaduta su Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) e su Francesco Tomaselli (Arcieri Pol. Solese) e Paolo Tonon (Arcieri Del Castello), al femminile in campo scenderà Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello). Tra i Visullay Impaired la scelta è ricaduta su Matteo Panariello (Arcieri Livornesi Dino Sani) nel VI 1 e su Daniele Piran (Arco Club Bolzano Vicentino) e Giovanni Maria Vaccaro (Dyamond Archery Palermo) nel VI 2/3. 

Lo staff federale è composto dal Capo Missione Carla Di Pasquale, dal Responsabile Tecnico Guglielmo Fuchsova, dall'allenatore Antonio Tosco, dal tecnico Fabio Fuchsova, dagli allenatori A.I.P Ezio Luvisetto e Alessandra Mosci, dalla fisioterapista Chiara Barbi, dal preparatore atletico Luigi Zanon e dalla guida VI Adriano Peruffo. 

IL PROGRAMMA DI GARA - Dopo le frecce di prova di lunedì la gara entrerà nel vivo martedì con due turni di qualifica al mattino e al pomeriggio. Mercoledì giornata interamente dedicata agli scontri a squadre al mattino e a quelli del mixed team al pomeriggio. Giovedì esordio per i Visually Impaired che saranno impegnati nelle qualifiche a cui seguiranno le eliminatorie individuali, nello stesso giorno sono previsti i match individuali sia dell'arco olimpico, che del compound, che del W1. Venerdì verranno assegnate tutte le medaglie a squadre, mentre sabato, ultimo giorno di gare, sono in programma tutte le finali individuali. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro