Tutto pronto per i Tricolori Para-Archery di Lanciano

15/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery
Tags: para-archery,para-archery


Tutto pronto per i Tricolori Targa Para-Archery di Lanciano. Domani il via alle qualifiche ed eliminatorie. Le gare verranno seguite in diretta su YouArco al mattino e al pomeriggio. Domenica le finali che assegnano i podi assoluti.


Il 34° Campionato Italiano Para-Archery all’aperto che si disputerà il 16 e 17 luglio presso la pista di atletica di Lanciano (Ch) in via Guido Rosato sarà il sesto Evento Nazionale FITARCO ospitato in Abruzzo in nove anni e sarà un appuntamento particolarmente importante considerando che a giocarsi il tricolore ci saranno gli azzurri di ritorno in queste ora dalla Para-Archery Cup di Nove Mesto (Cze), dove hanno ottenuto il primo posto nel medagliere. 

I CAMPIONI USCENTI – L'ultima edizione dei Campionati Italiani Outdoor si è disputata lo scorso anno a Grottaglie, dove hanno vinto il tricolore assoluto nel ricurvo Elisabetta Mijno e Stefano Travisani, nel compound Maria Andrea Virgilio e Matteo Bonacina – autori del record europeo mixed team alla Para Archery Cup di Nove Mesto – nel W1 Salvatore Demetrico e tra i Visually Impaired Matteo Panariello.

IL PROGRAMMA -
 Il programma prevede per domani, sabato 16 luglio, al mattino le 72 frecce di ranking round che assegnano i titoli di classe della divisione Ricurvo Open e W1, che verranno seguiti dalle eliminatorie. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14,00 spazio alla qualifica del Compound Opne e dei Visually Impaired, anche in questo caso l'assegnazione dei titoli di classe verrà seguita dalle eliminatorie. Domenica 17 luglio si chiude con le semifinali e poi le sfide che assegnano il podio assoluto delle categorie in gara. 

LA COMPETIZIONE TRA WEB E TV -
 I Tricolori di Lanciano avranno una copertura mediatica completa, tra web e tv. La giornata di sabato verrà trasmessa in live streaming con una diretta al mattino che partirà alle ore 10,30 e una al piomeriggio prevista alle ore 16,30. Le sfide per il titolo assoluto verrano seguite da una terza diretta prevista domenica mattina. I live streaming verranno trasmessi su YouArco, il canale youtube della Fitarco e in contemporanea sui canali social federali di Twitch, Facebook e Twitter. Una sintesi delle finalissime di domenica verrà trasmessa anche da Rai Sport.   



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro