World Cup: i risultati azzurri nelle qualifiche compound

20/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound


Primo giorno di gare a Medellin per l’ultima tappa di Coppa del Mondo. In Colombia sono scesi sulla linea di tiro i compound nella notte italiana, oggi tocca a alle squadre sempre del compound e alle qualifiche dell’olimpico.


La quarta tappa di Coppa del Mondo è scattata nella notte italiana a Medellin, in Colombia. I primi a scendere sulla linea di tiro sono stati i compound con le frecce di qualifica in cui i migliori tra gli azzurri sono stati Leonardo Costantino e Marcella Tonioli.

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE - Prestazioni molto simili tra loro per i tre azzurri del compound. Leonardo Costantino è 44esimo con 690 punti, Sergio Pagni totalizza un punto in meno ed è 45esimo, mentre Jesse Sut chiude con il punteggio di 683 e il cinquantunesimo posto. Poche sorprese ai piani alti della graduatoria dove comanda con 712 punti l'olandese Mike Schloesser: "Mr Perfect" non smette di stupire, arrivando al primo posto in qualifica per la settima tappa consecutiva. Dietro di lui lo statunitense James Lutz (711) e lo slovacco Jozef Bosansky 710).
Giovedì scatteranno  le eliminatorie individuali con Pagni che sfiderà l'arciere di El Salvador Roberto Hernandez, Sut che se le vedrà con il coreano Jongho Kim e Costantino che affronterà Jean Philippe Boulch (FRA).

Nella gara a squadre l'Italia partirà dall'undicesima posizione con 2062 punti in una classifica comandata dalla Corea del Sud (2116) davanti a Danimarca (2115) e USA (2114). Gli azzurri agli ottavi di finale si troveranno di fronte il Messico (Becerra, Garcia, Olvera).

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE
- Nella gara femminile dopo le qualifiche davanti a tutti c’è la britannica Ella Gibson con 712 punti, davanti alla messicana Dafne Quintero (704) e alla colombiana Alejandra Usquiano (699). La migliore delle azzurre dopo le 72 frecce è Marcella Tonioli, quindicesima con 691 punti, diciassettesima posizione per Elisa Roner (690), ventunesima per Anastasia Anastasio (688) e ventinovesima per Elisa Bazzichetto (677). Buone notizie per Roner e Tonioli che sono già al secondo turno dove affronteranno rispettivamente la britannica Elizabeth Foster e la coreana Yoohyun Oh, mentre Anastasio e Bazzichetto partiranno dal primo turno e dalle sfide con Mariana Zuniga (CHI) e Maria Eugenia Gonzalez Briozzo (ARG).

Nella gara a squadre le azzurre Anastasio, Roner e Tonioli raggiungono la quinta posizione con 2068 punti dietro a Gran Bretagna (2098), Messico (2098), Colombia (2091) e Corea del Sud (2091) avversario dell'Italia ai quarti di finale. 

Nel mixed team la coppia italiana sarà formata da Marcella Tonioli e da Leonardo Costantino che hanno concluso la qualifica all'ottavo posto con 1381 punti e al primo turno se la vedranno con El Salvador (Paiz, Hernandez).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro