European Youth Championship in Gran Bretagna: 15 agosto l'inizio delle gare

12/08/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: europei


Dal 15 agosto parte il Campionato Europeo Giovanile in Gran Bretagna. Per l'Italia gli Under 18 e Under 21 del ricurvo e del compound


Gli Azzurrini sono in partenza per l'European Youth Championship di Lillishall in Gran Bretagna, dopo tante medaglie vinte nella Youth Cup di Bucarest.

Negli Europei Giovanili del 2018, che si svolsero a Patrasso in Grecia, l'Italia conquistò un bronzo con Tatiana Andreoli, nell'arco olimpico; nel compound due argenti, uno con la squadra Juniores maschile Compound di Sut, Abbati e Boggiato e l'altro nel Mixed Team di Sut e Ret. Arrivò anche un bronzo nel compound con la squadra femminile composta da Francesca Bellini, Sara Ret e Aurora Tozzi.

Ora speriamo in un ferragosto di fuoco per i nostri giovani arcieri che saranno accompagnati dallo staff federale composto  da Maria Angela Casartelli Capo Delegazione, Ilario Di Buò Direttore Tecnico Arco Olimpico, Giovanni Falzoni e Guendalina Sartori tecnici Arco Olimpico, Flavio Valesella Direttore Tecnico Arco Compound, Stefano Mazzi Tecnico dell’arco compound e lo psicologo Manolo Cattari

Olimpico Juniores Maschile (Under 21)
Matteo Balsamo (Arcieri Artemide), Matteo Bilisari (Compagnia Maremmana G. Dalle Bande Nere), Francesco Gregori (Gruppo Sportivo Marina Militare)

Olimpico Juniores Femminile (Under 21)
Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Ginevra Landi (Compagnia Maremmana G. Dalle Bande Nere), Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non e Di Sole)

Olimpico Allievi Maschili (Under 18)
Francesco Poerio Piterà, Arcieri Club Lido), Mattia Ruffino Sancataldo (Città di Opera sez. Arcieri), Francesco Zaghis (Compagnia Arcieri
Franchi).

Olimpico Allievi Femminile (Under 18)
Elena Branca (Arcieri del Feudo di Maida), Giada Fiorot (Arcieri Curtis Vada), Kaede Marsili (Compagnia Arcieri Varian).

Compound Juniores Maschile (Under 21)
Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Leonardo Costantino(Arcieri delle Alpi), Leonardo Covre (Decumanus Maximus).

Compound Juniores Femminile (Under 21)

Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Andrea Nicole Moccia (Arcieri del Torresin), Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo).

Compound Allievi Maschile (Under 18)

Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Lorenzo Gubbini(Arcieri Assisi), Francesco Sterza (Arcieri del Cangrande)

Compound Allievi Femminile (Under 18)

Caterina Moroldo (Arco Club Tolmezzo).




Torna indietro