I 60 anni della Fitarco: festeggiamenti tra passato e futuro

29/08/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: Fitarco,Fitarco,Fitarco


Una serata dove tra ricordi e storia si è raccontato il passato, il presente ed il futuro del tiro con l'arco


E' stata una bella festa, con tanti riconoscimenti, quella per i festeggiamenti dei 60 anni della Fitarco che si è svolta venerdì 26 agosto presso la meravigliosa location di Villa Foscarini - Cormaro nella località di Gorga al Monticano vicino ad Oderzo dove si svolgevano i Campionati Italiani Outdoor.

Nella sala dell'Archivio Foscarini, tra oggetti di un tempo e libri di letteratura come cornice all'accesso della sala, si è svolta la cerimonia che ha visto la presenza di circa 500 invitati: atleti, tecnici, consiglio federale, comitati regionali, presidenti di società, massimi dirigenti del mondo dello sport e delle istituzioni locali hanno preso parte ad una splendida serata che ha raccontato la storia di una federazione viva, non solo per le tante medaglie conquistate, ma anche per un  territorio cosi  presente ed attivo.

I ringraziamenti del Presidente Federale, Mario Scarzella, sono andati a tutti colori che hanno supportato lo sport del tiro con l'arco e contribuito al suo successo, dagli atleti ai tecnici ai dirigenti di società allo staff federale fino al personale federale. Un successo che ha coinvolto tutti coloro che hanno a cuore un movimento sportivo, del tiro con l'arco, sempre più in crescita.

Nei link pubblicati le foto della serata, il discorso del Presidente Scarzella e l'intervista a Francesco Gnecchi Ruscone di Nino Oddo, che ha raccolto la sua testimonianza nel ricordo di questo sessantenario.

Lo stesso Oddo per l'occasione, ha presentato il suo libro "Io C'ero - 60 anni della Fitarco", volume che è stato donato a tutti i partecipanti insieme al volume "2011 -2021 Un altro decennio di successi" di Gianfranco Colasante.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro