Mondiali Campagna: sei azzurri sono già in semifinale

06/10/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Italia da applausi a Yankton ai Mondiali Campagna, in sei hanno raggiunto le semifinali conquistando i primi posti nelle qualifiche. Ottime le prestazioni anche delle squadre, oggi le eliminatorie individuali.


L'Italia del tiro di campagna colora di azzurro Yankton (USA). Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Chiara Rebagliati, Matteo Borsani, Aiko Rolando, Roberta Di Francesco, Eric Esposito e Cinzia Noziglia conquistano un posto in semifinale senza dover passare dalle eliminatorie grazie ai risultati delle qualifiche.  Oggi tutti i match individuali in cui altri azzurri proveranno ad approdare alle finali di domenica.

I RISULTATI INDIVIDUALI - Nell'olimpico maschile Marco Morello chiude al terzo posto con 722 punti, entrano nei primi dieci anche Federico Musolesi, settimo a 711 e Massimiliano Mandia, nono a 699. Vola in semifinale con il primo posto nella classifica femminile Chiara Rebagliati che totalizza 673 punti, l'altra azzurra Sara Noceti è nona con il punteggio di 620. 
En plein italiano nelle gare Under 21 con Matteo Borsani, Aiko Rolando e Roberta Di Francesco che conquistano tutti un posto in semifinale. Il primo grazie ai 706 punti con cui comanda la classifica maschile, le seconde concludono le qualifiche ai primi due posti rispettivamente con 668 e 631 punti. 

Avanzano a braccetto Marco Bruno e Fabio Ibba che nel compound mettono a segno lo stesso punteggio (810) e si piazzano al sesto e al settimo posto. Tra le donne Sara Ret è settima con 775 punti, Sofia Caccia è decimo con 764 e Anna Rocca è dodicesima con 757. Conferma il quinto posto di ieri nella gara Under 21 Leonardo Costantino che chiude la qualifica con 769 punti. 

Semifinale già acquista nell'arco nudo anche per Eric Esposito secondo in classifica on 679 punti davanti al compagno di squadra Giuseppe Seimandi (676), tredicesima posizione per Matteo Seghetta con 648 punti. Primo posto e pass per la semifinale staccato anche per Cinzia Noziglia con 655 punti, Eleonora Meloni è invece decima (559), Eleonora Strobbe è quattordicesima con 525. 

I RISULTATI A SQUADRE - Tra le squadre maschili l'Italia di Morello, Bruno e Esposito è seconda con 2211 e ai quarti di finale se la vedrà con la Slovenia. Ancora meglio fanno Rebagliati Noziglia e Ret nel femminile con 2103 punti che valgono il primo posto e l'accesso diretto in semifinale dove aspettano una tra Germania e Svezia. 
Passa il turno con il secondo posto la coppia mixed team Morello-Rebagliati nell'olimpico con 1395 punti, in semifinale per loro sarà sfida contro la Croazia. Chiude invece la qualifica al primo posto il duetto Esposito-Noziglia nell'arco nudo con 1334 punti e il posto in semifinale contro gli USA.
Niente da fare invece per il compound con Bruno e Ret che si fermano in quinta posizione a soli due punti dalla qualificazione. 
Tra gli Under 21 primo posto per Borsani e Rolando con 1374 punti e qualificazione alla semifinale nell'arco olimpico dove si troveranno di fronte la Romania. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro