Coppa Italia Giovanile: la gara in diretta streaming

17/12/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: coppa italia giovanile,coppa italia giovanile


Conclusa al Palazzetto dello Sport di Gerenzano la cerimonia di apertura della Coppa Italia Centri Giovanili 2022. Domani mattina il via alla qualifica e, a seguire, i gironi eliminatori, semifinali e finale in diretta su YouArco


E' stato dato il via questa sera, con la cerimonia di apertura, la XIX edizione della Coppa Italia Centri Giovanili che si disputeranno per nuovamente a Gerenzano, in provincia di Varese. Ad organizzare l'ultimo evento federale della stagione 2022 sono ancora gli Arcieri dell'Airone che hanno già ospitato questa manifestazione al Palazzetto dello Sport di Gerenzano nel 2017 e 2019. 

Questa mattina, presso la palestra del Palazzetto, si è svolta la presentazione dell'evento alla presenza delle autorità locali e nel pomeriggio, dopo i tiri di prova che hanno visto la partecipazione di tutte e 16 le squadre qualificate per la competizione, si è svolta la cerimonia che ha dato il via ufficiale alla gara. 
L'atmosfera sugli spalti era già piuttosto calda e domani i giovani atleti delle classi Ragazzi, Allievi e Juniores potranno di nuovo godere sul sostegno dei loro accompagnatori.

Un'atmosfera che caratterizza da sempre questa competizione al termine della quale finalmente verrà ripristinato dopo 2 anni di assenza a causa della pandemia il premio per la tifoseria più calda e colorata.La cerimonia di apertura ha visto in avvio la coreografia degli sbandieratori e musici di Fenegrò, poi l'ingresso in campo di tutte le 16 squadre seguito dall'esibizione della cantante Martina Fucci dell'Accademia Artisti di Milano al termine della quale le autorità hanno portato il loro saluto agli atleti in gara e al numeroso pubblico sugli spalti.

La prima a prendere la parola è stata il sindaco di Gerenzano, Stefania Castagnoli e, dopo di lei, gli assessori Monica Mariotti e Matteo Albani, l'assessore ai lavori pubblici di Turate, Paolo Mason e, successivamente, il presidente del C.R. Lombardia Gigi Alberti, il presidente del comitato organizzatore e degli Arcieri dell'Airone, Marco Pauselli, mentre la conclusione è stata affidata alla Vicepresidente FITARCO, Mariangela Casartelli, che ha dichiarato aperta la competizione che inizierà domani mattina alle ore 9,00 con le 30 frecce di qualifica che verranno seguite dal primo girone eliminatorio.
Successivamente alla pausa pranzo si svolgerà la seconda eliminatoria, seguita dalle semifinali e, infine, dalla finalissima che chiuderà la gara. 

La competizione verrà seguita in live streaming su YouArco, il canale Youtube della FITARCO, e in contemporanea sui profili social federali di Facebook, Twitch e Twitter. La prima diretta è prevista alle opre 10,30 che verrà seguita da una seconda diretta dopo la pausa pranzo che permetterà di seguire le fasi conclusive della manifestazione. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro