Tricolori Indoor: assegnati i titoli di classe arco olimpico. Domani le finali per gli assoluti

11/03/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa a Rimini la penultima giornata dei Campionati Italiani Indoor con l'assegnazione dei titoli di classe dell'arco olimpico, domani tutte le sfide assolute individuali e a squadre in diretta streaming su YouArco.


La linea di tiro della Fiera di Rimini ha ospitato oggi gli arcieri del ricurvo scesi in campo per conquistare i titoli di classe. Domani, ultimo giorno della cinquantesima edizione dei Campionati Italiani Indoor di Rimini, tutti gli scontri fino alle finali assolute individuali e a squadre da seguire in diretta streaming su YouArco e sui principali social federali (Facebook, Twitch, Twitter) con inizio delle trasmissioni alle 9,30.  

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:
INDIVIDUALE MASCHILE
Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo)-Edoardo Tuci (Compagnia Arcieri Ugo di Toscana)
Paolo Azzoni (Arcieri Valli di Non e di Sole)-Michele Frangilli (Aeronautica Militare)
Marco Morello (Aeronautica Militare)-Francesco Gregori (Marina Militare)
Emanuele Magrini (Arcieri della Signoria)-Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri)
Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre)-Davide De Giovanni (Arcieri Livornesi)
Alessio Mangerini (Arcieri del Sole)-Francesco Pernice (Arcieri Mediterranei)
Federico Musolesi (Aeronautica Militare)-Paolo Lupo (Arcieri della Signoria)
David Pasqualucci (Aeronautica Militare)-Mauro Nespoli (Aeronautica Militare)

INDIVIDUALE FEMMINILE
Chiara Rebagliati (Fiamme Oro)-Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino)
Grazie Pina Monaco (Arcieri Catania)-Tanya Giaccheri (Aeronautica Militare)
Vanessa Landi (Aeronautica Militare)-Anna Grazjna Kozubik (ASD Banderentium)
Stella Silvestro (Dyamond Archery Palermo)-Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi)
Aiko Rolando (Fiamme Oro)-Selene Lagazzoli (Arcieri Padovani)
Claudia Mandia (Fiamme Azzurre)-Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre)
Ginevra Landi (Maremmana Arcieri)-Karen Hervat (Aeronautica Militare)
Lucilla Boari (Fiamme Oro)-Tatiana Andreoli (Fiamme Oro)

Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale a squadre
MASCHILE
Arcieri Iuvenilia (Melotto, Morello, Paoli)-Castenaso Archery Team (Fini, Musolesi, Ungarelli)
Arco Club Riccione (Gregori, Lombardi, Vernocchi)-Arcieri Monica (Canovai, Frangilli, Sportiello Sghirinzetti)
Arcieri Torrevecchia (Mandia, Molfese, Quattrocchi)-Arcieri del Roccolo (Alfano, Borsani, Novati)
Arcieri della Signoria (Cheloni, Lupo, Magrini)-Arcieri Voghera (Nespoli, Paoletta, Travisani)

FEMMINILE
Arcieri Iuvenilia (Andreoli, Degani, Rolando)-Arco Club Pontino (Compagnucci, Quagliarini, Rismondo)
Dyamond Archery Palermo (Floreno, Silvestro S., Silvestro R.)-Maremmana Arcieri (Bilisari, Landi, Tognozzi)
Arcieri Sagittario del Veneto (Compagno A., Compagno C., Dassi)-Arcieri Tigullio (Callegari, Noceti, Panella)
Castenaso Archery Team (Di Pasquale, Franceschelli, Valeeva)-Arcieri Torrevecchia (Girolami, Mandia, Rebagliati)

I TITOLI DI CLASSE SENIOR E MASTER - Titolo italiano nella classe Senior per Mauro Nespoli (Aeronautica Militari) con 585 punti, gli stessi di Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre) che però è secondo con tre "ori" in meno (48-45), terza piazza per Marco Morello (Aeronautica Militare) con 582. Nel femminile tripletta Fiamme Oro in cima alla graduatoria con l'oro che va a Chiara Rebagliati con 580 e 41 ori, uno in più di Tatiana Andreoli mentre Aiko Rolando è terza con 576. 
Il nuovo campione italiano Master è Edoardo Quattrocchi (Arcieri Torrevecchia) con 568, stesso punteggio per Federico Gargari (Arcieri Fivizzano) che colleziona tre ori in meno ed è secondo, terza posizione per Cristiano Malavasi (Arcieri Re Astolfo) con 567. Al femminile successo per Elis De Nardin (Arcieri del Piave) con 553 punti davanti a Laura Rismondo (Arco Club Pontino) con 546 e a Simona Mento (Toxon Club) con 542. 

I TITOLI DI CLASSE SENIOR E MASTER - Doppietta Arcieri Iuvenilia in testa alle classifiche dell'arco olimpico senior. Al maschile vittoria con 1721 punti per Paoli, Morello, Melotto davanti agli Arcieri Voghera (Nespoli, Paoletta, Travisani) con 1712 e alla Compagnia Arcieri Monica (Frangilli, Sportiello Sghirinzetti, Canovai) con 1701. Nel femminile oro per Andreoli, Rolando, Degani, argento per la Dyamond Archery Palermo (Silvestro S., Silvestro R., Floreno) con 1632 e bronzo per gli Arcieri Torrevecchia (Rebagliati, Mandia, Nardinocchi) con 1628. 
Vittoria tra i Master per gli Arcieri The Snipers Archers (Foria, Maresca, De Falco) con 1642 punti, secondo posto per gli Arcieri delle Alpi (Rovera, Marengo, Miceli) con 1638 e terzo per l'Arco Club Pontino (Cipro, Zaccagnini, Meuti) con 1620. Tra le donne successo per gli Arcieri dei Fontanili (Bianchi, Ghilardi, Falgueras Fransi) con 1580, argento per il Castenaso Archery Team (Franceschelli, Di Pasquale, Carnevali) con 1559 e bronzo per l'Arco Club Pontino (Rismondo, Quagliarini, Di Domenico) con 1547.

I TITOLI DI CLASSE INDIVIDUALI GIOVANILI - Tra gli Junior vince il titolo maschile Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo) con 587 punti, secondo posto per Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri) con 584, terzo Edoardo Tuci (Compagnia Arcieri Ugo di Toscana) con 571. Tra le Junior oro per Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi) con 575 punti, alle sue spalle Ginevra Landi (Maremmana Arcieri) con  571 e Sofia Dassi (Arcieri Sagittario del Veneto) con 558. 
Nella categoria Allievi Francesco Pernice (Arcieri Mediterrani) chiude al primo posto con 581 punti, in seconda posizione Davide De Giovanni (Arcieri Livornesi) con 572 e in terza c'è Emiliano Rampon (Arcieri Sagittario) con  571. Nella classifica femminile primeggia Ilaria Tognozzi (Maremmana Arcieri) con 559 punti e 25 ori, stesso punteggio ma due ori in meno per Ana Morgagni (Arco Club Riccione), bronzo a Flavia Trabucco (Arcieri Abruzzesi) con 557. 
Nella classe Ragazzi vince Mattia Menditto (Arcieri Castiglionesi) con 552 punti davanti a Luca Sanlazzaro (Arcieri Sarzana) con 550, mentre con 549 è terzo Umberto Ungarelli (Castenaso Archery Team). Nel femminile oro per Gaia Stevanato (Arcieri Ronin) con il punteggio di 541, argento per Matilde Manini (Arcieri Seri Art Cremona) con 537 e bronzo per Anna Callegari (Arcieri Tigullio) con 534. 

I TITOLI DI CLASSE A SQUADRE GIOVANILI - Titolo italiano Junior maschile per gli Arcieri delle Alpi (Roppa, Dezani, Bogetti) con 1650 punti davanti al Mirasola Città di Opera (Ruffino Sancataldo, Cardellino, Silvestrini) con 1634 e Maremmana Arcieri (Bilisari, Bertoldi, Rosso) con 1633. Successo al femminile per gli Arcieri Sagittario del Veneto (A. Compagno, C. Compagno, Dassi) con 1650, secondo posto per Oscar Oleggio Bellinzago (Salsa, Silvestri, Bonafe) con 1501 e terzo per Malin Archery Team (Casale, Bardelli, Giordano) con 1456. 
Oro tra gli Allievi per gli Arcieri Sagittario (Rampon, Riposo, Di Domenicantonio) con 1654 punti, argento per l'Arco Club Riccione (Vernocchi, Pecci, Fabrizioli) con 1594 e bronzo per l'Arclub Fossano (Streri, Benedicenti, Fruttero) con 1577. Al femminile primo posto per gli Arcieri 5 Stelle (Elena, Tarantini, Rizzo) con 1571, secondo posto per gli Arcieri Rio (Ponchia, Zorzato, Bettin) con 1515 e terzo per gli Arcieri Sagittario del Veneto (Passarella, Aggio, Lungu) con 1492. 
Tra i Ragazzi gli Arcieri di Venere (Pace, Tagliavia, Di Paola) con 1521 punti vincono il titolo italiano, secondo posto per l'Arco Bussaro (Bonini, Roupain, Melzi) con 1383 e terzo per gli Arcieri Thyrus (Marini, Lucidi, Merlini) con 1331. Nel femminile trionfano gli Arcieri Re Astolfo (Dallari, Travasoni, Nicolosi) con 1433 punti davanti agli Arcieri Varian (Tallarico, Scapinello, Masiello) che totalizzano 1406 e al Malin Archery Team (Bandierini, Riggi, Lo Nero) con 1384. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro