TG2 Costume e Società: servizio sul mondo del Tiro con l'Arco e i Campionati Italiani

15/03/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il Tg2 ed il Tiro con l'arco: presenti a Rimini hanno raccontato, attraverso due servizi andati in onda, i Campionati Italiani ed il mondo del tiro con l'arco, anche attraverso le parole del Presidente Scarzella.


La rubrica del Tg2 Costume e Società, rotocalco di Rai2, curato dalla redazione del TG2 ed  interamente dedicato ai temi culturali e sociali, ha dedicato un servizio al Tiro con l'arco, andato in onda martedi 14 marzo, dopo il Tg2 delle 13.30.

Il servizio realizzato dal giornalista del Tg2 Antonio Farnè, è stato registrato durante i Campionati Italiani di Rimini e racconta il mondo del tiro con l'arco attraverso i volti e le testimonianze degli arcieri. Le parole del presidente Mario Scarzella hanno permesso al serviizo di toccare anche  il tema di Parigi 2024 e dei numeri importanti della Fitarco sul territorio, oltre ai tanti argomenti tra cui lo sviluppo tecnico dell'arco nel tempo e il settore giovanile, attravreso i progetti che la Fitarco sta mettendo in campo.

Il Tg2 lunedi lo scorso 13 marzo ha mandato in onda anche un servizio dedicato solo ai Campionati Italiani nel telegiornale della mattina.

Sotto il link al sito di Costume e Società: il servizio  è nell'archivio e la puntata  è quella del 14 marzo che potrete vedere al minuto 8



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro