Ad Antalya l'esordio azzurro in Coppa del mondo: programma e convocati

11/04/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound,nazionale olimpica,world cup


La Nazionale torna in campo ad Antalya, in Turchia, nella prima tappa di Coppa del Mondo dopo l'esordio nella stagione internazionale all'aperto a Lilleshall di inizio mese.


Secondo appuntamento della stagione internazionale per la Nazionale di tiro con l'arco che dopo aver vinto tre medaglie nel compound al Grand Prix Europeo di Lilleshall farà il suo esordio in Coppa del Mondo. Dal 18 al 23 aprile sedici azzurri saranno di scena ad Antalya, in Turchia, per iniziare il percorso in World Cup che proseguirà a Shanghai, in Cina, per la seconda tappa in programma dal 16 al 22 maggio.

IL PROGRAMMA DI GARA - Gli azzurri inizieranno il proprio percorso ad Antalya martedì 18 aprile con le frecce di qualifica del compound, mercoledì ci saranno le eliminatorie a squadre compound e le qualifiche dell'arco olimpico, mentre giovedì il ricurvo scenderà sulla linea di tiro per le sfide a squadre e i compound lo faranno per i match individuali. Venerdì, penultimo giorno di gare con le eliminatorie individuali dell'olimpico e le sfide del mixed team. Il programma si completerà sabato 22 aprile con le finali compound e domenica 23 con le finali del ricurvo. 

I CONVOCATI - Lo staff azzurro ha deciso di convocare per la prima tappa di Coppa del Mondo di Antalya nell'arco olimpico gli arcieri dell'Aeronautica Militare Michele Frangilli, Federico Musolesi, Mauro Nespoli e l'atleta delle Fiamme Azzurre Alessandro Paoli. Nel femminile spazio al terzetto delle Fiamme Oro Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati e alla punta di diamante della Nazionale Paralimpica Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre). 
Nel compound sono stati convocati Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi), Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino). Due le riserve a casa Michea Godano (Arcieri Tigullio) e Anastasia Anastasio (Marina Militare). 

Lo staff azzurro in Turchia sarà composto dal Capo Delegazione Enrico Rebagliati, dal Direttore Tecnico dell'Arco Olimpico Giorgio Botto, dai tecnici del ricurvo Matteo Bisiani e Amedeo Tonelli, dal Direttore Tecnico del compound Flavio Valesella e dal fisioterapista Francesco Berardi. 




Torna indietro