Youth Cup: al via la prima fase a Catez

27/04/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Il primo maggio inizia la Youth Cup 2023 che terminerà il 7 di maggio. La prima fase si svolerà a Catez in Slovenia, la seconda, dal 5 all'11 giugno, a Sion in Svizzera. L'Italia parte con l'ottimo risultato del 2022.


Il bottino del 2022 dell'European Youth Cup è stato ricco e soddisfacente per l'Italia della Nazionale Giovanile: 5 le medaglie con le squadre, oro le junior del compound mentre sono stati tre gli argenti, due nell'olimpico con le selezioni Junior e Allievi femminili e con la squadra compound Junior maschile, terzo posto invece per gli Allievi compound. Ma anche nell'individuale i risultati sono stati più che ottimi con l' argento di Lorenzo Gubbini, il bronzo di Andrea Nicole Moccia nel compound e l'argento nell'olimpico di Sara Landi.

Dopo le finali di Bucarest del 2022, siamo nuovamente ai nastri di partenza per la prima fase dell'European Youth Cup, che si svolge dal 1° al 7 maggio a  Catez in Slovenia. 

Lo staff Federale composta da Cristina Pernazza Capo Delegazione, Ilario Di Buò Direttore Tecnico Olimpico, Guendalina Sartori e Giovanni Falzoni tecnici Arco Olimpico, Flavio Valesella Direttore Tecnico Compound, Stefano Mazzi e Francesco Gogioso tecnici Compound è pronto ad accompagnare e sostenere i seguenti atleti convocati dai rispettivi Direttori Tecnici di Settore

Olimpico Juniores Maschile
Matteo Bilisiari (Compagnia Maremmana Arcieri Giovanni dalle Bande Nere), Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), Francesco Poerio Piterà (Arcieri Club Lido), Mattia Ruffino Sancataldo (Citta' di Opera ASD Sezione Arcieri)

Olimpico Juniores Femminile
Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Ginevra Landi (Compagnia Maremmana Arcieri Giovanni dalle Bande Nere), Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non E Di Sole), Flavia Trabucco (Arcieri Abruzzesi)

Olimpico Allievi Maschile
Riccardo Alfano (Arcieri Del Roccolo), Davide de Giovanni (Compagnia Arcieri Livornesi Dino Sani), Francesco Pernice (Arcieri Mediterranei), Emiliano Rampon (Arcieri Sagittario DLF Roma)

Olimpico Allievi Femminile
Lucia Elena (Compagnia Arcieri 5 Stelle), Giada Fiorot (Arcieri Curtis Vadi), Martina Sona (Arcieri Del Cangrande), Ilaria Tognozzi (Compagnia Maremmana Arcieri Giovanni dalle Bande Nere)

Compound Juniores Maschile
Lorenzo Gubbini (Arcieri di Assisi), Andrea Marchetti (Arcieri di Assisi), Rosario Sidoti (Polisportiva P.A.M.A. Sezione Tiro con l'Arco)

Compound Juniores Femminile
Martina Del Duca (Arcieri Uras), Gilulia Di Nardo (Arcieri Delle Alpi), Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo)

Compound Allievi Maschile
Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Gabriel Moriconi (Arcieri di Assisi), Marco Tosco ( Arcieri Alpignano)

Compound Allievi Femminile
Caterina Gallo (Unione Sportiva San Marco Stigliano Sez. Arcieri), sofia Menin (Arcieri Balestrieri di Spinea), Caterina Moroldo (Arco Club Tolmezzo)

Programma

Lunedi 1° maggio Apertura dell'European Youth Cup

Martedi 2 maggio  Turno di qualificazione Under 18 e Under 21

Mercoledi 3 maggio Mixed Team

Giovedi 4 maggio Eliminazioni individuali fino alle semifinali

Venerdi 5 maggio Eliminazioni e finali a squadre

Sabato 6 maggio Finali individuali, Cerimonia di Premiazione e Cerimonia di chiusura

Domenica 7 maggio Partenza delle delegazioni




Torna indietro