Mondiali Giovanili: Trabucco-Alfano quarti nel mixed team

05/07/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sfiora il podio il mixed team Allievi dell'arco olimpico ai Mondiali Giovanili di Limerick, in Irlanda, la coppia azzurra formata da Flavia Trabucco e Riccardo Alfano. Domani le finali a squadre compound


Sfiora il podio il mixed team Allievi dell'arco olimpico Flavia Trabucco-Riccardo Alfano ai Mondiali Giovanili di Limerick, in Irlanda. Il duo italiano perde la sfida per il bronzo contro la Cina per 6-0 con tutti i parziali che vanno alla selezione asiatica (36-33, 35-34, 37-32), una sconfitta che conclude al quarto posto la gara dei due giovani arcieri, unici europei ad arrivare alle finali di questa classe e divisione. 

In precedenza è stata ottima la marcia degli azzurrini che prima hanno battuto la Spagna (Aznar Tejero, Zaurin Bernal) allo shoot off 5-4 (16-15) e poi si sono ripetuti con il 5-3 sulla Francia (Tincu, Addis). L'unica battuta di arresto è stata in semifinale con il Giappone (Wada, Shirai) per 2-6 ma per il duetto azzurro c'è subito la possibilità di rifarsi. 

Fuori al primo turno la coppia del compound Allievi con Caterina Gallo e Fabrizia Aloisi che perdono contro la Colombia (Quintero, Gomez) allo shoot off 144-144 (15-8).

Si ferma ai quarti di finale l'avventura del mixed team Junior dell'olimpico con Roberta Di Francesco e Matteo Bilisari che prima battono 6-2 la Romania (Miklos, Timpu), poi vincono allo shoot off 5-4 (18-17) contro la Spagna (Fernandez Infante, Temino). La terza sfida è quella contro l'India (Ridhi, Salunkhe) e vede gli azzurrini perdere 6-2.
Nel compound Junior termina agli ottavi la corsa di Lorenzo Gubbini e Martina Serafini sconfitti dalla Gran Bretagna (Wood, Scott) 145-144.

Domani gli azzurri torneranno in campo per le eliminatorie e poi per le finali del compound, le sfide per le medaglie saranno trasmesse sul canale Youtube dela World Archery in diretta streaming

TUTTI I MEDAGLIATI - Finale ad alta tensione per l'oro Junior dell'arco olimpico, alla fine vince la Corea del Sud ma Taipei è un osso durissimo che si arrende solamente allo shoot off 5-4 (18-16). Il bronzo va all'India che vince 5-3 contro la Cina. 
Tra gli Allievi, detto del bronzo della Cina dopo la vittoria sull'Italia, sul primo gradino del podio sale il Giappone grazie al 6-2 contro gli Stati Uniti d'America.
Nel compound Junior vittoria dell'India dopo il 146-144 su Israele e terzo posto per la Gran Bretagna che batte la Corea del Sud nella finale per il bronzo 151-146. Ora tra gli Allievi per gli Usa che in finale hanno la meglio dominando contro la Gran Bretagna (146-137), sul terzo gradino del podio sale  l'India dopo il 149-143 contro il Messico.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro